Connect with us

Basket

Basket Serie B Interregionale / Si decide il piazzamento della Goldengas Senigallia

Domenica 21 aprile alle 18 a Valmontone col Palestrina bisogna vincere e sperare in risultati favorevoli per migliorare il quarto posto

SENIGALLIA, 19 Aprile 2024 – Ultima giornata della seconda fase del girone Gold per la Goldengas Senigallia che domenica 21 aprile rende visita al Palestrina sul campo di Valmontone.

Locali settimi e già eliminati dalla corsa play-off avendo lo scontro diretto sfavorevole col Fiumicino sesto ma vogliosi di chiudere al meglio la carriera della bandiera e capitano Simone Rischia, giocatore simbolo della società già negli anni della B1, che giocherà la sua ultima partita.

Senigallia in caso di sconfitta sarà comunque quarta non potendo essere superata dal Loreto Pesaro.

In caso di vittoria finirebbe quarta con la contemporanea vittoria del Bramante sul Fiumicino e del Matelica sulla Virtus Roma; sarebbe terza se, nonostante la vittoria del Bramante, la Virtus battesse il Matelica.

Sarebbe addirittura seconda con la vittoria a Valmontone e la sconfitta del Bramante Pesaro indipendentemente dal risultato di Virtus Roma-Matelica.

In ogni caso, Senigallia giocherebbe il primo turno dei play-off con la bella in casa mentre la semifinale eventuale sarebbe in casa con certezza soltanto arrivando secondi.

Intanto in questi giorni si sta completando l’installazione delle nuove poltroncine rossoblù al PalaPanzini, che avrà 925 posti a sedere: i lavori sono già iniziati e potrebbero concludersi già oggi o nei prossimi giorni, di certo in tempo per la prossima partita interna dei biancorossi.

Arbitrano Palestrina-Goldengas Senigallia Coda di Roma e Rizzuto di Latina.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory