Sconfitta invece per la Team Marche che ha perso il derby a Fermo. Sabato prossimo Jesina ancora in trasferta a Pesaro, Moie in casa contro Civitavecchia
VALLESINA, 16 febbraio 2025 – Nella quinta giornata del campionato di serie C la Jesina fa la voce grossa in casa della capolista, imbattuta, Libertas R.N. Perugia, inanellando la quarta vittoria consecutiva: 9-13. Sconfitta invece per il Team Marche nel derby in casa del Fermo.

Serie C – classifica dopo 5° giornata pallanuoto
Con i tre punti guadagnati la Jesina agguanta gli umbri in testa alla classifica, insieme al Tolentino.
Perugia è una squadra giovane, ma solida e molto fisica, così nasce una partita bella ed intensa, in cui i due schieramenti si affrontano a viso aperto, con un pressing duro, a volte, oltre il consentito.
Una partita tirata fino al terzo tempo, quando i leoncelli iniziano a prendere un buon distacco grazie ad un maggiore tasso tecnico, che ha permesso a Mr Iaricci, di ruotare tutti i giocatori, senza perdere intensità e qualità.
Complimenti alle due squadre per aver fatto divertire il numeroso pubblico accorso alla piscina Pellini di Perugia.
Sabato prossimo capitan Paolucci e compagni, saranno di scena a Pesaro, contro la neopromossa Pian del Bruscolo mentre la formazione di Moie ospiterà l’Athena Civitavecchia.
LIBERTAS R.N. PERUGIA: Braconi, Chiucchiù, Arcangeli 2, Fagugli 1, Ceccarelli, De Maldè 1, Vitale, Sapio 2, Ferrucci 1, Marzano 1, Di Gianvittorio, Montagnini 1, Bartoccini, Pappone. All. Arcangeli.
JESINA PALLANUOTO: Nitrati, Zannini G 1, Mattei, Gambelli, Bartocci G.1, Ciampichetti 2, Sebastianelli, Andelic 3, Paolucci 2, Baldinelli 4, Zannini T, Pecci, Bartocci R. All. Iaricci.
Parziali: 1-2 2-3 2-5 3-3
©riproduzione riservata