Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / La Jesina passa a Pesaro e balza da sola al comando della classifica

8-11 in casa della matricola Pian del Bruscolo. Ora quattro gare consecutive in casa, al palablù di Moie, ad iniziare con quella di sabato prossimo contro il Tolentino

JESI, 23 febbraio 2025 – La Pallanuoto Jesina vince a Pesaro in casa del Pian del Bruscolo (8-11) e balza in solitaria in vetta alla classifica della Serie C Marche.

Nel più classico dei testa-coda la spunta la Jesina Pallanuoto, soffrendo non poco per avere la meglio sulla neopromossa Pian del Bruscolo.

Chi pensava che potesse essere una passeggiata si sbagliava e questo Mr Iaricci lo sapeva ed aveva già avvertito la squadra in settimana sui pericoli della partita.

I leoncelli vanno subito sotto per 3-0, dopo aver sbagliato alcune occasioni da goal, tra cui un rigore. La reazione è da grande squadra e il primo parziale si chiude 4-4. Da questo momento in poi la Jesina prende in mano le redini del gioco ma sciupa molto, vuoi per le parate dell’ex Pecoraro, vuoi per una difesa pesarese attenta, vuoi per i goal di Arduini, ma soprattutto per i goal sprecati davanti alla porta, che hanno tenuto il Pian del Bruscolo in partita fino alla fine.

Mister Giacomo Iaricci alla fine è soddisfatto: “Partita presa non con la giusta concentrazione. Non siam partiti bene, avevamo qualche assenza ma non è un giustificativo. Quando abbiamo iniziato a giocar bene abbiamo sprecato tantissimo al tiro, specialmente in superiorità numerica”. 

Ora la Jesina è da sola al comando della classifica con un calendario sulla carta favorevole ma allo stesso tempo difficile considerato che le squadre sono tutte competitive. Inizia infatti una serie di gare tutte casalinghe, al Palablù di Moie, ben quattro con quella di sabato contro il Tolentino che potrebbe davvero segnare la svolta della stagione.

POL. PIAN DEL BRUSCOLO: Pecoraro, Feola, Fallavolita 2, Ghiselli, Uguccioni, Arduini 6, Tinti, Simo, Santangeli Lucarini, Andreoli, Tornati, Gori, Shahini. All. Bolzonetti
JESINA PALLANUOTO: Nitrati, Zannini G. 1, Mattei, Gambelli, Bartocci G. 3, Ciampichetti, Chiorrini, Andelic 4, Moreschi, Paolucci 1, Baldinelli 3, Zannini T., Pecci, Bartocci R. All. Iaricci
PARZIALI: 4-4 1-2 0-2 3-3
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory