Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / La Jesina passa a Bologna, 5-9 sulla Persicetana

Risultato importantissimo che consolida la seconda posizione in classifica generale. A cinque giornate dal termine della stagione regolare l’accesso ai play off promozione adesso dipende solo dalla formazione di Mr Vastola

JESI, 28 aprile 2024 – Meglio di così non poteva andare.

La giornata di campionaoto era molto importante per la formazione della Pallanuoto Jesina allenata da Mr Vastola che in casa della Persicetana, la quale a sua volta aveva vinto all’andata al Passetto di Ancona ospite del team leoncello, si giocava l’intera stagione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’obbligo di vincere, importante sarebbe stato anche non perdere, voleva significare coronare una intera stagione per centrare quell’obiettivo di accedere ai plahy off promozione che era una prerogativa alla vigilia di stagione della società del presidente ‘Gigio’ Traini.

La squadra ha fatto del suo e di più. Ha conquistato una vittoria che a cinque giornate dal termine ha contribuito a scrivere un margine di distacco di + 4 dalle dirette rivali. Un vantaggio che ora va gestito senza sbagliare niente.

L’ambiente granata, di ritorno dalla piscina di viale dello Sport a Bologna è giustamente gasato. L’impresa alla vigilia non era impossibile ma nello sport si festeggia ‘quando arbitro fischia’ e così è stato!

“La partita è stata molto combattuta sin dai primi minuti ci ha detto il tecnico leoncello -. Abbiamo puntato su una difesa molto aggressiva nei primi due tempi, poi siamo riusciti a gestire la partita. Sia i centroboa che i difensori si sono sacrificati moltissimo per ritornare sempre in difesa, ordinati. In alcuni momenti abbiamo usato una nuova difesa a zona perché il portiere ora da sicurezza a tutta la squadra. Ha vinto la squadra migliore tatticamente e anche nella parte natatoria delle ripartenze siamo stati molto superiori. Ora da lunedì prepareremo la prossima partita. Meritiamo questa posizione in classifica e non molleremo mai sino a giugno”.

Per la Jesina quella di Bologna è la quarta vittoria consecutiva. Ora restano cinque gare al termine della stagione regolare. Sabato prossimo ancora una partita in trasferta. Mr Vastola e la sua squadra saranno a Modena contro il Penta.
UP PERSICETANA: Colonna, Monaco, Filippini, Mariani 1, Musolesi 1, Balboni, Calanca, Massari 3, Deserti, Tugnetti, Tugnoli, Canali, Veronesi. All. Salomoni.
JESINA PALLANUOTO: Nitrati, Zannini G. 1, Mattei, Gambelli 2, Romiti, Ciampichetti 1, Zannini L. 4, Rosiglioni, Chitarroni, Paolucci, Chiorrini, Sebastianelli, Moreschi 1. All. Vastola.
Parziali: 1-2   0-2  1-2   3-3
©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory