Il ritorno al Palablù di Moie sabato 21 giugno. Per Mr. Vastola lo spareggio promozione, rispetto a quello dello scorso anno, è ‘giocabile’ e lascia spazio alla speranza
JESI, 12 giugno 2025 – Siamo allo scontro finale: al di là dell’ostacolo c’è la serie B.
Sabato 14 giugno a Prato si giocherà gara-1 dei play off di serie C tra la Jesina Pallanuoto ed i padroni di casa dell’Azzurra Prato, rispettivamente prima del girone 4 e seconda del girone 3.

Iaricci
È la seconda finale consecutiva per i granata di Mr. Iaricci, che lo scorso anno, in finale, incontrarono la fortissima Dream Sport Firenze, che non lasciò scampo agli jesini.
Quest’ anno invece, le partite (il ritorno al Palablù di Moie il 21 giugno alle 18) sembrano molto più aperte, ma sempre incerte, in quanto le due squadre si conoscono poco: si sono incontrate solo in un triangolare ad Ancona l’8 dicembre 2024.
A Prato si giocherà in vasca lunga, dove capitan Paolucci e compagni hanno giocato in campionato solo una volta in questa stagione a Civitavecchia, vincendo 18-10.
La squadra si sta allenando come sempre e in Toscana sarà al completo e seguita da un nutrito gruppo di tifosi al seguito, che sosterranno i ragazzi in questo importante impegno.
La formula prevede che in caso di vittoria reciproca conterrà la differenza reti. In caso di ulteriore parità al termine di gara-2 si procederà ai calci di rigore.
Lo scorso anno alla guida della Jesina c’era Roberto Vastola che è rimato sempre legato al club del presidente Traini: “Non conosco bene la formazione di Prato – ci dice Vastola – ma posso dire che, questa volta, almeno sulla carta, e per come si sono espressi gli addetti ai lavori, penso che per la Jesina non sia proibitivo ‘sognare’. Saranno due gare di play off combattute, da giocare rispetto alla scorsa esperienza. Lo scorso campionato le due formazioni che sono salite in serie B erano ingiocabili tanto che hanno disputato la serie superiore cambiando poco o nulla e senza difficoltà”.
Fischio d’inizio ore 19.30 con diretta TV sul canale 78 del DGT e sulla pagina Facebook della Jesina Pallanuoto Official.
(e.s.)
©riproduzione riservata