Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / Jesina, giovanili: presentato il progetto di collaborazione con il Federico II

Con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Jesi. Animali: “Siamo testimoni di questo accordo, di più al momento la città non può dare per la pratica di questo sport”

JESI, 20 settembre 2023 – Progetto di collaborazione tra la Pallanuoto Jesina e la proprietà della piscina del Federico II con il placet e la garanzia dell’Amministrazione Comunale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il tutto è stato presentato proprio all’interno della struttura privata jesina alla presenza del vice sindaco nonchè assessore allo sport Samuele Animali, del consigliere comunale Rudi Curzi, del direttore dell’ hotel Andrea Ferrari Acciajoli, del presidente della Jesina Pallanuoto ‘Gigio’ Traini, dell’allenatore delle giovanili Dusan Vidovic.

La Jesina Pallanuoto partecipa al campionato di serie C. La prima squadra gioca al ‘Passetto’ in Ancona e si allena a Chiaravalle. Il gruppo Esordienti (under 12), allenati da Vidovic, si allenerà alla piscina dell’Hotel Federico II. La società leoncella vanta circa 70 tesserati a livello giovanile. 

Non può giocare alla piscina Comunale perchè non ha le caratteristiche per poter accogliere un campionato di serie C. La Federazione impone una vasca di 33 metri per 21, con altezza minima di un metro ed 80 centimetri. La piscina comunale arriva solo a 25 x 12,5 e l’altezza, che tocca i 2 metri, parte da 1,50.

Le dimensioni della “Federico II” in alcuni tratti ha una profondità di appena 1,30 e dunque adatta solo per gli Esordienti.L’Amministrazione è stata testimone ha precisato Animaliper questo ritorno della Jesina pallanuoto a Jesi. La città al momento non dispone di una struttura dalle dimensioni richieste”.

“Spesso ci chiediamol’intervento di Traini – cosa c’entra avere il logo di Jesi sulla maglia se non possiamo farci attività. Poi prevale il cuore e l’orgoglio e finchè possiamo andiamo avanti. Qui al Federico II abbiamo una chance, un primo passo con la speranza di tornare un domani ad allenarci tutti a Jesi. Questo è il nostro sogno”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto