Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / Jesina, dieci anni dalla prima promozione in serie B

Festeggiamenti e ricordi con la presenza dell’allora coach Giacomo Iaricci. Alcuni under 16 protagonisti alle fasi nazionali 

JESI, 9 giugno 2023 – Sono passati dieci anni, dal primo storico trionfo della Pallanuoto Jesina.

L’appuntamento all’Orange Beach di Falconara con la presenza di tutti i protagonisti di quella esaltante stagione che portò l’allora Marche Nuoto Jesi, della presidentessa Brocani, per la prima volta, in serie B.

Buon cibo e buon vino per i ragazzi del 2013 che hanno ripercorso quella cavalcata vincente, ricordando aneddoti e curiosità di quel team, guidato da Giacomo Iaricci.

Mancavano all’appello per motivi personali alcuni giocatori, che hanno comunque appreso con piacere dell’iniziativa.

Vogliamo ricordare i protagonisti di quella stagione indimenticabile, dove un gruppo di amici, senza una piscina degna di questo nome, entrarono di diritto nel panorama della pallanuoto nazionale: Carletti Giacomo, Fava Diego, Archetti Alessio, Breschi Eugenio, Traini Gianluigi, Tortoioli Diego, Rossi Fosco Maria, Rosiglioni Valerio, Vitali Lorenzo, Sebastianelli Leonardo, Garbini Michele, Mattioli Danilo, Paolucci Matteo, Zannini Gioele, Mattei Manuel. Accompagnatore Vitali Luca, allenatore Iaricci Giacomo e presidentessa Brocani Silvana.

UNDER 16 – Riguardo alla pallanuoto giovanile, le attenzioni sono tutte rivolte alle fasi nazionali dell’Under 16 dove, pur non partecipando, c’è comunque un po’ di Jesina Pallanuoto. A Santa Maria Capua Vetere, sarà impegnata, dopo aver vinto il campionato, la Vela Nuoto Ancona, che annovera tra i protagonisti Massimo Laloni e Tommaso Fileni, fino alla scorsa stagione in calottina granata, così come Pierpaolo Pappone, che però sarà impegnato a Brescia con il Perugia. A tutti e tre un “in bocca al lupo” per questa splendida avventura.
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory