Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / Jesina a Pesaro, serve concentrazione dopo aver battuto la prima della classe

Ospiti del Pian del Bruscolo i leoncelli saranno ospiti del fanalino di coda. Terza trasferta consecutiva prima di quattro partite tutte in casa

JESI, 20 febbraio 2025 – Dopo l’exploit di Perugia ed il conseguente primo posto in coabitazione con lo stesso Perugia e Tolentino, i granata di Mr Iaricci, sabato, saranno ospiti, a Pesaro, del Pian del Bruscolo, fanalino di coda con solo un punto.

Non deve ingannare il punto in classifica, in quanto spesso e volentieri la neopromossa pesarese ha giocato le gare con diverse assenze.

Il Pian del Bruscolo ha tra le sue fila giocatori di valore come il portiere Pecoraro (lo scorso anno in A/2) e Arduini, a cui si aggiungono giovani interessanti del vivaio e prestiti delle giovanili doriche.

Nelle fila jesine dovrebbe essere recuperato Moreschi, assenti Rosiglioni e Sebastianelli, mentre Ciampichetti e Pecci sono in dubbio.

Sarà come tutte, del resto, una partita difficile, dove conterà molto l’approccio iniziale. Fischio d’inizio ore 19.45.

Mister Giacomo Iaricci si è di nuovo soffermato sull’exploit di Perugia confermando che “è stata una partita intensa caratterizzata anche dagli ex in campo ma devo dire bravo all’arbitro a tenere tutto e sempre in ordine adoperando a dovere e bene i cartellini con la mia squadra che ha fatto la sua parte giocando con più tranquillità possibile”. Poi Iaricci ha commentato lo strano calendario che vede per Jesi sabato a Pesaro la terza trasferta consecutiva prima delle quattro gare casalinghe consecutive: “Purtroppo il calendario è così, una volta si faceva una partita in casa una fuori ma adesso non si può fare per ovvii motivi di disponibilità delle vasche. Ecco dunque le tre trasferte di fila poi quattro in casa ed infine ne avremo alcune gare importante ancora fuori. Diciamo che è penalizzante ma non dipende da nessuno se non dal fatto che le piscine devono essere sfruttate fino all’ultimo e, chi fa sport, si adatta a giocare anche alle nove di sera a Tivoli. Quindi il problema penso che non sia risolvibile”. Per Pesaro? “Niente è scontato, affronteremo gli avversari di turno pensando a noi, al nostro gioco, a vincere”.

©riproduzione riservata

foto primo piano pagina social pallanuoto rari nantes Perugia

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory