All’andata ci fu risultato di parità: 9-9. Gara che si preannuncia equilibrata e come sempre saranno i dettagli a fare la differenza
JESI, 20 giugno 2025 – Via a gara-2 della finale play off per la promozione in serie B.
Dopo il pareggio della settimana scorsa a Prato, sabato prossimo, a Moie ci sarà l’ultimo atto di questo campionato di serie C, che tra mille difficoltà, ha visto i granata di Mr Iaricci, conquistare il primo posto ed accedere alla finale contro la seconda del girone 3.
La prestazione in terra toscana, della settimana scorsa, tra alti e bassi, ha confermato che la Jesina ha tutte le carte in regola per conquistare la promozione in serie cadetta, ma per farlo c’è bisogno ancora di più attenzione in difesa e sfruttare il fattore campo, grazie all’aiuto del pubblico.
In caso di pareggio si procederà ai rigori.
La Jesina Pallanuoto ringrazia i ragazzi della Curva Nord Jesi per il sostegno che hanno dato attraverso i social e spera che tutti gli appassionati di sport possano godere di un evento sportivo di notevole spessore.
Il presidente Traini: “A Prato il pubblico di casa è stato correttissimo nei nostri confronti e nei confronti dei nostri sostenitori, chiediamo che venga fatto altrettanto nei loro confronti”.
Fischio d’inizio ore 18.00 al Palablú di Moie
Mister Roberto Vastola già all’andata aveva pronostico una partita equilibrata ed ora lo rimarca. “Siamo all’ultimo atto. Singolarmente come lista atleti è più esperta quella della Jesina – analizza -. Prato è una compagine giovanissima ma già forte in tutti i fondamentali, con tanta acquaticità. Ho visto che hanno ottimi scivolamenti in acqua, hanno gamba, freschezza atletica e mi sembra un gruppo affiatatissimo, come d’altronde quello della Jesina. Hanno anche un palleggio molto importante nell’ uomo in più. Forse in vasca corta, al Palablù di Moie. l’ esperienza prevarrà. Tuttavia per quello che si è visto entrambe possono vincere e salire in B.”
©riproduzione riservata