Connect with us

Pallamano

Pallamano Serie B / Polisportiva Cingoli, al via il campionato per i giovani del Balcone delle Marche

Domani i giovani cingolani, nati tra il 2003 e il 2010, sfideranno al PalaQuaresima il Città Sant’Angelo. Coach Nocelli: “I nostri ragazzi sono pronti a dare il massimo”

CINGOLI, 25 ottobre 2025 – Inizia il campionato di Serie B Maschile per la Polisportiva Cingoli con una formazione tutta made in Balcone delle Marche. Domani, domenica 26 ottobre, infatti, i ragazzi di coach Nando Nocelli al PalaQuaresima affronteranno il Città Sant’Angelo per il debutto nel girone di Area 6, in una categoria che in questi ultimi ha sempre regalato grandi soddisfazioni alla società per la crescita dei ragazzi del settore giovanile.

La squadra, capitanata da Riccardo Tobaldi, nel giro della Prima Squadra e al rientro dopo due brutti infortuni negli ultimi due anni, è formata da ragazzi esclusivamente formati nel settore giovanile della Polisportiva,nati tra il 2003 e il 2010.  L’unica “eccezione” è rappresentata dall’olandese Jasper Schotanus, piccolo gigante buono olandese residente a Cingoli da qualche anno con la famiglia e pienamente integrato con la comunità cingolana. Gharbi, Nicola Gagliardini, Bordoni, Rossetti, Ottobri, Compagnucci, Gigli, Tobaldi, Lucertoni e Morganti, inoltre, già si allenano con la prima squadra in Serie A Gold.

Nando Nocelli, allenatore della squadra di Serie B della Polisportiva Cingoli

“Con l’inizio della nuova stagione di Serie B – spiega l’allenatore Nando Nocelli -, i nostri ragazzi di Cingoli sono pronti a dare il massimo! Lavoreremo con impegno per crescere sotto l’aspetto tecnico e tattico, valorizzando ogni giocatore e preparando il gruppo al salto verso la categoria superiore”.

Cingoli è inserita nel girone unico di Area 6 con le marchigiane Chiaravalle (squadra B), Falconara, Monteprandone (B), Camerano (B) e Dorica Ancona e le abruzzesi Città Sant’Angelo, Vasto, Ogan Pescara e Hc Pescara. La partita della prima giornata contro l’Ogan Pescara è stata rinviata al prossimo 29 novembre, così domani domenica 26 ottobre al PalaQuaresima alle 18.00 ci sarà il debutto ufficiale nel campionato contro il Città Sant’Angelo.

Il roster completo

Portieri: Amir Gharbi (2007), Leonardo Gagliardini (2010), Jasper Mark Schotanus (2010)

Ali: Nicola Gagliardini (2006), Matteo Bordoni (2004), Lorenzo Rossetti (2004), Pietro Ottaviani (2009), Ludovico Giulioni (2010)

Pivot: Edoardo Vignati (2008), Samuel Ottobri (2005), Mirco Compagnucci (2005), Leonardo Banchetti (2010)

Centrali: Matteo Gigli (2004), Francesco Pioli (2006), Tommaso Marinelli (2010)

Terzini: Riccardo Tobaldi (2003), Riccardo Lucertoni (2006), Tommaso Morganti (2007), Matteo Ricci (2010).

Allenatore: Nando Nocelli

In foto: Riccardo Tobaldi (ph. Lorenzo Contoni)

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory