La Publiesse Pallamano torna dalla Sicilia con un successo conquistato con le unghie e con i denti alla fine di una partita difficilissima per gli uomini di Mister Guidotti
CHIARAVALLE, 11 febbraio 2024 – Il Re Borbone Cusa Palermo, forte di un pubblico di casa caldissimo, inizia imponendo il proprio gioco sui chiaravallesi, andando subito sul 4-1 dopo i primi 5 minuti. In questo frangente le parate di Mario Sanchez fanno la differenza, tenendo a galla i chiaravallesi che danno inizio ad un recupero metodico grazie alle giocate di Guerrero, Morettin e Del Curto.
Al 23′ un rosso dato al palermitano Artale crea scompiglio e tensione tra le fila del Palermo. I chiaravallesi mantengono i nervi saldi e non solo agguantano il pareggio, ma si portano in vantaggio per 11-13 a fine primo tempo.
Nella seconda frazione Chiaravalle prende il largo, portandosi anche fino a +6 reti sugli avversari. Questi però non si danno per vinti, recuperano il gap e a 3 minuti dal fischio finale stanno a meno 1 gol dai marchigiani. Una giocata improvvisa, l’ala destra del Cus Palermo si ritrova a tirare in tutta libertà dalla riga dei 6 metri, ma Sanchez riesce a frapporre la sua mano mandando in alto la palla e negando il gol del pareggio per i siciliani. Chiaravalle va a segno nelle successive azioni e la partita si concluse con il 24-26 che vale la vittoria per i marchigiani in un match che non è stato sicuramente avaro di emozioni.
Il protagonista di giornata, Mario Sanchez, dichiara: “la partita è stata durissima. Il pubblico di Palermo è molto caldo e ha aiutato i propri beniamini. Abbiamo sbagliato molto anche a causa della lunga trasferta, ma siamo comunque riusciti a portare a casa la partita. Ora già pensiamo alla partita contro Enna in casa la prossima settimana.”
Palermo: Aragona, Gangi Chiodo, Guardì 7, Alieri, Rosciglione, Vitale, Piscopo 3, Pitruzzella 3, Cuccia, Testa 2, Lo Re, Artale 5, Manno 3, Lopes 1, Gottuso, Provenzano. All. Aragona
Chiaravalle: Sanchez, Morettin 9, Del Curto 4, Guerrero 2, Castillo 8, Ceresoli, Brutti 2, Santinelli G., Solustri, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O. 1. All. Guidotti.
©riproduzione riservata