In Sardegna squadra di Guidotti sfida la Raimond Sassari terza in classifica in massima serie, mentre le ragazze di Cocilova affrontano le cugine cameranesi. Parola a Santinelli e Ricci
CHIARAVALLE, 13 dicembre 2025 – Ultima trasferta del 2025, prima giornata del girone di ritorno. La Publiesse Chiaravalle prende il volo: destinazione Sassari. La Raimond è la prossima avversaria dei ragazzi di coach Andrea Guidotti. Si gioca stasera 13 dicembre, ore 19.30, al Pala Gigi Santoru. Diretta streaming visibile su Pallamano TV.
Serie A Gold Maschile: Raimond Sassari-Publiesse Chiaravalle
La Publiesse ci arriva dopo un girone di andata chiuso alla grande, con cinque risultati utili consecutivi: tre vittorie e due pareggi. L’ultimo è stato conquistato a Cologne, al termine di una gara scoppiettante. Riparte da qui Omar Santinelli, tra i senatori e i giocatori più rappresentativi del club: “Stiamo vivendo un ottimo momento di forma e anche i risultati dicono questo. Il pari di Cologne è maturato all’ultimo respiro e grazie a una bella parata di Sanchez. Ci siamo presi il punto e non è mai facile farlo fuori casa in questo campionato”.

Omar Santinelli (Foto Stefano Carloni)
E ancora: “Potevamo fare qualcosa di più? Forse, ma ormai testa alla prossima. Il nostro obiettivo è la salvezza, dal primo giorno, nonostante un avvio di campionato difficile. Ci siamo ripresi alla grande e dobbiamo mantenere quella carica vista nell’ultimo periodo. Vogliamo salvarci e toglierci magari altre soddisfazioni nel girone di ritorno. La Raimond Sassari? La gara di andata non fu positiva, perdemmo male e forse ci fece bene. Capimmo subito le difficoltà del campionato. Sabato proveremo a vendicare il passo falso di un girone fa”.
Serie A2 Femminile: Chiaravalle-Camerano
L’ultima giornata del girone di andata mette in palio il secondo posto solitario della classifica del girone E di Serie A2 Femminile. Sarà un discorso tra Publiesse Chiaravalle e Camerano, ancora e sempre loro. Derby previsto stasera, alle ore 21.00, al PalaSport di via Firenze.
Le due formazioni arrivano all’appuntamento con 4 punti in graduatoria, entrambe hanno sorriso con Petrarca e Chieti ma anche ceduto il passo alla capolista Conversano, a quota 6 e a punteggio pieno. Quella di domani non sarà una partita come le altre, visto che le biancoblu ritroveranno dall’altra parte tante ragazze che hanno difeso i colori della Publiesse Chiaravalle appena una stagione fa, in virtù del gemellaggio instaurato tra i due club.
Ma questa è acqua passata, conta il presente, contano gli obiettivi biancoblu. Come conferma il portiere Giulia Ricci: “Siamo reduci da una vittoria importante, maturata al termine di una gara che si preannunciava altrettanto delicata alla vigilia. Non conoscevamo bene l’Arezzo e siamo soddisfatte. Testa al derby, un incrocio sempre storico per la pallamano marchigiana. Ci attende una gara impegnativa e particolare visto che l’anno scorso abbiamo giocato insieme a tante giocatrici del Camerano. C’è amicizia, ma quest’ultima la lasceremo fuori dal parquet. Giocheremo per vincere. Il nostro percorso lo valuto in maniera positiva fino a questo momento, ci stiamo impegnando molto e vogliamo continuare su questa strada”.
Foto di copertina di Stefano Carloni – Comunicati stampa Publiesse Chiaravalle
Programma e classifica – Serie A Gold
14^ giornata (sabato 13 dicembre): Bolzano-Albatro Siracusa (15.30), Macagi Cingoli-Cassano Magnago (18.00), Metelli Cologne-Pressano (18.30), Brixen-Conversano (19.00), Eppan-Merano (19.00), Fasano-Trieste (19.00), Raimond Sassari-Publiesse Chiaravalle (19.30)
CLASSIFICA
- Cassano Magnago 22
- Albatro Siracusa 18
- Raimond Sassari 17*
- Bolzano 16*
- Trieste 16
- Junior Fasano 16
- Macagi Cingoli 14
- Pressano 13
- Publiesse Chiaravalle 12
- Brixen 12
- Conversano 9
- Metelli Cologne 8
- Alperia Merano 5
- Eppan 2
Legenda – blu: qualificate ai play-off scudetto; arancione: play-out; rosso: retrocessa in A2; *:una partita in meno
©riproduzione riservata