Connect with us

Pallamano

Pallamano / La Polisportiva Cingoli è ancora campione Under 15 Femminile Marche-Abruzzo-Molise

Le ragazze di Cocilova si aggiudicano il titolo interregionale grazie al primo posto della regular season e al pareggio nella finale di ritorno contro Camerano: ora le finali nazionali, per migliorare l’11° posto del 2023

CINGOLI, 27 maggio 2024 – Sta tornando ai fasti di un tempo la pallamano femminile cingolana. La formazione Under 15 della Polisportiva Cingoli, infatti, ha vinto il campionato di Area 6 2024 (Marche-Abruzzo-Molise) per la seconda stagione di fila, guidata da coach Albano Cocilova. Le cingolane si qualificano così per la fase nazionale di Misano Adriatico, nella tradizionale Festival della Pallamano che si disputerà a fine giugno/inizio luglio. 

In virtù del primo posto in regular season, in finale contro Camerano sono bastati una sconfitta nella gara di andata mercoledì scorso 22 maggio (34-31) e il pareggio di ieri (25-25) per conquistare il titolo interregionale. Le protagoniste di questa cavalcata sono Anna Haruka Chiariotti, Marta Ciattaglia, Nicole ed Emma Cocilova, Zoe Coppari, Yassmin El Abbouli, Adele Filonzi, Anastasia Giulianelli, Fetije Kadriu, Sarah Mehic, Alessia Palmucci, Nora Pascucci, Nicole Piervittori ed Elena Poccioni. Albano Cocilova è affiancato dai dirigenti accompagnatori Andrea Giulianelli e Simone Ciattaglia.

Al Festival della Pallamano del 2023 le cingolane si erano classificate all’11° posto: l’obiettivo è quello di migliorare quel piazzamento in questo 2024.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory