Connect with us

Pallamano

Pallamano A2 / Polisportiva Cingoli, Balint Somogyi è il primo rinforzo

La società ha ufficializzato il terzino ungherese classe 1998, alla prima esperienza in Italia. Ai saluti Guerrero, Mota e Cirilli

CINGOLI, 24 giugno 2022 – Primo movimento in entrata per la Polisportiva Cingoli nel campionato di Serie A2 Maschile 2022-2023. Oggi la società cingolana ha ufficializzato il tesseramento del terzino ungherese Balint Somogyi, classe 1998 alla prima esperienza in Italia.

Nato nel settore giovanile del Pler Budapest, ha giocato anche al Neka, al Vezsprémi e al Fejér-Bal Veszprem. Ha giocato anche in Nazionale ungherese a livello giovanile. È alto 194 centimetri per 90 kg di peso, in carriera ha vinto la seconda divisione ungherese ed ha ottenuto un settimo posto in prima divisione. Vanta, inoltre, due quarti posti in Coppa Ungherese e in Coppa di Lega. Ha vinto anche diversi campionati giovanili. A livello personale, negli ultimi quattro anni ha segnato 201 gol in 120 partite.

“La Polisportiva – conclude la società nel comunicato stampa –  ringrazia la Esperanto Sportivi ASD per l’intermediazione nella trattativa che ha portato Somogyi a Cingoli”. Nei giorni scorsi, infine, sono state ufficializzate le partenze dei terzini Guerrero e Dani Mota e del pivot Cirili, i quali non faranno parte della rosa 2022-2023.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallamano