Connect with us

Pallamano

Pallamano A2 / Chiaravalle, uomini e donne giocano in casa in questo weekend

Il palasport chiaravallese domani vivrà due partite in poche ore: alle 18 i ragazzi di Guidotti sfidano i Lions Teramo, alle 21 le girls di Fradi affrontano la capolista Ferrara 

CHIARAVALLE, 2 dicembre 2022 – Torna in campo la ASD Pallamano Chiaravalle con un doppio appuntamento casalingo nella giornata di sabato 3 dicembre, la A2 maschile alle ore 18.00 sarà impegnata contro Lions Teramo e la A2 femminile alle 21.00 contro Ariosto Ferrara B.

Serie A2 Maschile

Per gli uomini di Mister Guidotti si tratta dell’ennesimo testa a testa, con l’obiettivo di prolungare la striscia positiva di risultati. Chiaravalle è infatti al quarto posto di A2 ad un solo punto dalla zona play-off promozione per la Serie A Gold, mentre Teramo, storicamente tra le compagini più temibili, si trova al nono posto, nella parte inferiore della classifica.

Esattamente – spiega il presidente Maltonicome sette giorni fa contro Parma, non dobbiamo dare nulla per scontato e restare umili. Il livello delle squadre in questo campionato è molto simile, indipendentemente da ciò che dice la classifica. Dobbiamo restare umili e concentrati“.

Serie A2 Femminile

Situazione diversa per la A2 femminile che alle 21.00 ospiterà la capolista Ariosto Ferrara. All’andata contro le emiliane, le ragazze di Mister Fradi persero per quattro reti di differenza, soprattutto a causa degli errori sotto porta. Una maggiore concentrazione durante questa partita, unita al ritorno dall’infortunio del portiere Aida Fernandez, potrebbe portare Chiaravalle ad un clamoroso colpaccio nei confronti della capolista.

In foto Sofia Cipolloni (Serie A2 Femminile) – Foto di Stefano Carloni 

Risultati e classifiche 

Serie A2 Maschile – girone B – sabato 3 dicembre 

11^ giornata: Tavarnelle-Verdeazzurro Sassari (ore 16), Giara Ferrara-Camerano (ore 17.30), Chiaravalle-Lions Teramo (ore 18), Tecnocem San Lazzaro-Monteprandone (ore 19), Bologna United-Macagi Cingoli (ore 19.30), Prato-Cold Point Parma (ore 21), Prestiter Pescara-Pantareitalia Modena (domenica 4 dicembre ore 18)

CLASSIFICAMacagi Cingoli 22, Giara Ferrara 19, San Lazzaro 17, Chiaravalle 16, Camerano 15, Verdeazzurro Sassari 13, Cold Point Parma 7, Pantareitalia Modena 7, Bologna United 6 (8 punti di penalizzazione), Lions Teramo 6, Prato 5, Tavarnelle 5, Prestiter Pescara 5, Monteprandone 3

NOTE – Le prime tre in classifica qualificate per le Final Six per l’accesso alla Serie A Gold 2022-2023, con il diritto di disputare la Serie A Silver 2022-2023; dal quarto al sesto posto qualificate per i play-off per l’accesso alla Serie A Silver 2022-2023; le ultime due retrocedono in Serie A2 2022-2023, le altre restano in Serie A Bronze

Serie A2 Femminile – girone D 

5^ giornata: Chiaravalle-Ariosto Ferrara B (sabato 3 dicembre ore 21), Marconi Jumpers-Sportinsieme (15 gennaio 2023 ore 17.30)

CLASSIFICA – Ariosto Ferrara B 7, Marconi Jumpers 6, Camerano 5, Chiaravalle 2, Sportinsieme 0

NOTE – Le prime tre in classifica accedono alla fase ad orologio per l’accesso ai play-off promozione

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallamano