Gli alto-atesini condividono la nona posizione con la squadra di Guidotti, a +2 dai play-out. Sanchez: “Solo un risultato da centrare”
CHIARAVALLE, 19 dicembre 2025 – La Publiesse Chiaravalle torna finalmente a casa sua. I ragazzi guidati da coach Andrea Guidotti si preparano a uno scontro diretto vero e proprio: arriva il Brixen, domani sabato 19 dicembre dalle ore 18.00. Seconda giornata del girone di ritorno, ma soprattutto ultimo impegno casalingo e del 2025.
Mario Sanchez, esperto guardiano della Publiesse Chiaravalle, ribadisce l’importanza della gara: “La striscia di cinque risultati positivi si è interrotta a Sassari, abbiamo regalato venti minuti a una squadra come la Raimond e non potevamo ovviamente permettercelo. Voltiamo pagina, è stata una brutta parentesi all’interno di un periodo comunque positivo. Testa al Brixen, che vanta come sempre un organico di ottimo livello. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, alle consapevolezze che abbiamo maturato in questi primi mesi di stagione. Dietro siamo forti, davanti imprevedibili: dovremo confermarlo ancora. C’è un solo un risultato da dover centrare e proveremo a riuscirci insieme ai tanti tifosi che raggiungeranno il palazzetto”.
L’appello lo ha lanciato Sanchez e lo rilancia la società: serviranno tutta la carica e l’affetto possibili. Vada come vada, il club allestirà un banchetto per scambiarsi gli auguri di Natale e di buon anno al termine dell’incontro. Un brindisi necessario per la grande famiglia Publiesse Chiaravalle.
Comunicato stampa – Publiesse Chiaravalle (Foto Stefano Carloni)
Risultati e classifica – Serie A Gold
15^ giornata (sabato 20 dicembre): Pressano-Raimond Sassari (ore 16.30), Cassano Magnago-Junior Fasano (16.30), Albatro Siracusa-Metelli Cologne (16.30), Conversano-Eppan (18.00), Publiesse Chiaravalle-Brixen (18.00), Trieste-Bolzano (19.00), Alperia Merano-Macagi Cingoli (19.00)
CLASSIFICA
- Cassano Magnago 24
- Raimond Sassari 21
- Albatro Siracusa 20
- Junior Fasano 18
- Bolzano 16
- Trieste 16
- Macagi Cingoli 14
- Pressano 13
- Publiesse Chiaravalle 12
- Brixen 12
- Conversano 11
- Metelli Cologne 10
- Alperia Merano 5
- Eppan 4
Legenda – blu: qualificate ai play-off scudetto; arancione: play-out; rosso: retrocessa in A2; *:una partita in meno
©riproduzione riservata