Connect with us

Nuoto

Nuoto / Italia 5° al mondiale di Doha nella 4×200, Ragaini protagonista nella sua batteria

In finale stile libero, vinta dalla Cina davanti alla Corea del Sud e Usa, gli azzurri hanno ottenuto un ottimo tenpo: 7.07.00

VALLESINA, 16 febbraio 2024 – La staffetta 4×200 stile libero dell’Italia maschile ha conquistato il quinto posto nella finale della staffetta 4×200 dopo che in mattinata, nella batteria di qualificazione aveva ottenuto il terzo tempo e, cosa che più contava, il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Protagonista nel team azzurro Alessandro Ragaini riconfermato nella gara di finale dove è partito in seconda posizione prendendo il testimone di Megli e passandolo a Ciampi e poi Di Cola. 

La staffetta azzurra ha migliorato il tempo della mattinata: da 7.08.48 a 7.07.00.

Ragaini, nella sua frazione, ha chiuso al 5° posto. La critica ha tessuto elogi per l’atleta di Castelplanio tesserato per la Team Marche per l’atteggiamento e tutti sono stati concordi che per il giovane, 17enne, l’esperienza mondiale è stata importantissima come lancio verso le olimpiadi.

La linea di partenza della staffetta 4×200 della finale è stata: Spagna, Lituania, Italia, Cina, Corea del Sud, Grecia, Gran Bretagna, Usa.

L’oro è andato alla Cina davanti alla Corea del Sud e Usa.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Nuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory