Per l’atletica Daniel Gerini premiato alla Festa dello Sport Paralimpico in vista dei campionati italiani indoor di Ancona
FABRIANO, 23 febbraio 2026 – Al Meeting Internazionale “2 Torri Città di Bologna – Memorial Carmen Fergnani” con la presenza di 130 atleti in rappresentanza di 29 società buone le prove di Alessandra Caracciolo, Federica Stroppa e del giovanissimo Silvio Roscini seguiti in vasca da Giada Boccolucci e Danilo Mazzocchetti.
La classifica per società ha visto la PO.DI.F. al 14° posto con 3246.07. Nel medagliere per società la Mirasole si è piazzata al 10° posto con sei medaglie tre d’oro, una d’argento e tre di bronzo.
Silvio Roscini alla sua prima esperienza in vasca lunga, nei 50 stile libero S6 si è migliorato di tre secondi chiudendo al terzo poso in 57.62, nei 50 farfalla secondo.
Alessandra Caracciolo nei 400 stile libero S10, 7:31.26 che le vale la medaglia d’oro, nei 50 stile è medaglia di bronzo con il crono di 42.91.
Federica Stroppa nei 50 rana SB3 migliora il proprio crono di 4 secondi medaglia d’oro in 1:51.73, stesso metallo ni 150 misti con il crono di 5:33.42.
Le gare di Bologna sono state una tappa di avvicinamento ai campionati Italiani invernali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro il 14 e 15 marzo, dove a partecipare saranno Stefania D’Eugenio, Alessandra Caracciolo, Federica Stroppa e Giuseppe Armezzani.
Altro riconoscimento per un atleta della Po.di.f Fabriano. Daniel Gerini premiato alla Festa Dello Sport Paralimpico. Al PalaCasali di Ancona l’atleta fabrianese è stato premiato per il risultato ottenuto ai Virtus Global Games di Brisbane, la medaglia d’argento nel getto del peso 1 kg. Daniel ora si sta preparando per i Campionati Italiani indoor che si terranno in Ancona il 21 e 22 marzo. Per arrivare preparato a questo appuntamento Daniel seguito dal suo allenatore Pino Gagliardi ha affrontato due test; il 19 gennaio in occasione del Memorial Giovannini in Ancona è salito in pedana nel getto del peso 4 kg ed il primo febbraio a Pesaro nel lancio del disco 1kg con buone sensazioni. Ai Campionati indoor ci sarà anche Luca Mancioli seguito dall’allenatore Massimiliano Poeta gareggerà nei 60 metri piani e nel salto in lungo.
©riproduzione riservata