Connect with us

motociclismo

MOTOCROSS / Ad Maiora Racing Team, il debutto della giovanissima Greta Polita

Classe 2012, debutterà domenica prossima nella gara del “Trofeo Italia Primi Passi” al Crossodromo “Tittoni” di Cingoli

CINGOLI, 18 giugno 2021 L’Ad Maiora Racing Team e il Moto Club “Fagioli” sono in trepidazione per il debutto della giovane rider Greta Polita sulla pista di casa. Domenica 20 giugno, infatti, in occasione delle Finali Junior Mx al Crossodromo “Tittoni” di Cingoli, coincide con la prima gara in assoluto per la giovanissima pilota di 9 anni nella categoria Trofeo Italia “Primi Passi Junior”.

Classe 2012, Greta è figlia di Diego Polita (nella foto), ex calciatore dilettante con un passato anche nella Cingolana, e Caterina Tosi, dipendente del Centro Estetico “Lorena”. A Villa Strada, frazione dove risiede la famiglia, è molto conosciuto anche nonno Armando Polita, titolare della “RAO”. A differenza di tante altre ragazze cingolane, appassionate di ginnastica artistica, di pallavolo o di pallamano, Greta si è innamorata del motocross. E’ licenziata Fmi nel Moto Club Fagioli e tesserata nell’Ad Maiora Racing Team, dove si è fatta subito apprezzare per la sua grinta e il suo entusiasmo.

“In un mondo, quello del motocross, ancora prettamente maschile nell’immaginario collettivo – spiega Mirko Tobaldi, uno dei fondatori del collettivo di giovani talenti cingolani -, è estremamente gratificante e motivo di grande orgoglio avere una giovane atleta nel nostro team. Siamo super orgogliosi di lei. Con la sua spontaneità, tipica della sua età, è inconsapevolmente un grande esempio di quanto la passione e la voglia di divertirsi possano abbattere qualsiasi ostacolo, a volte esistente solo nelle nostre teste. Troppo spesso lo sport è vissuto come mera competizione, quando in realtà è molto di più: sacrificio, divertimento, condivisione, passione, tenacia, aggregazione. Questo i nostri piloti dell’Ad Maiora lo sanno bene ed è questo che vogliamo far sperimentare ogni giorno ai nostri ragazzi. Sostenersi reciprocamente, esultare l’uno per l’altro: è lo spirito che si respira tra questi giovani crossisti”.

Domenica, dunque, sarà un debutto speciale per Greta Polita in sella alla sua Yamaha 65 nello storico Crossodromo “Tittoni”. Sarà sostenuta dalla sua numerosa famiglia e dall’intero staff dell’Ad Maiora Racing Team, che non vede l’ora di tifare per lei.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in motociclismo