Connect with us

Calcio

Jesina / Solo pari con il Marina, a segno l’ex Pierandrei e Iori

Brutta prestazione dei leoncelli, che non sanno più a vincere. Il pareggio arriva nel finale dopo una gara incolore. A fine partita, squadra contestata sotto la curva. Strappini: «noi non all’altezza»

JESI, 5 marzo 2023 – Jesina e Marina si affrontano per la 24ma giornata e per obiettivi diversi.

Jesina settima con 35 punti, reduce dal clamoroso ko casalingo di 7 giorni fa con il Chiesanuova e Marina, penultimo con 12 punti, tornato a correre dopo il ritorno in panchina dell’ex leoncello Igor Giorgini.

PRIMO TEMPO

Parte avanti il Marina che si fa pericoloso al 4’ in una mischia in area leoncella, ma la palla termina alta. Al 6’ invece è la Jesina a farsi pericolosa su calcio d’angolo con gli avanti biancorossi che non riescono a battere in rete. Al 10’ leoncelli vicini al gol con Monachesi che batte sicuro ma la palla termina sulla traversa dopo una bella conclusione di Nazzarelli. Al 30’ passa il Marina. Punizione dalla sinistra dal limite dell’area di Gabrielli, Minerva, incerto, non trattiene e Pierandrei, appostato sulla linea di porta, ribadisce in rete. Jesina stordita che non riesce a reagire dopo il gol subito. Al 43’ ospiti vicini al raddoppio con Gregorini che su punizione sempre dal limite dalla sinistra mira all’incrocio ma trova questa volta Minerva a salvare in angolo. Primo tempo con il Marina in vantaggio di fronte ad una Jesina incapace di reagire dopo il gol degli ospiti.

SECONDO TEMPO

Al 60’ è la squadra ospite che ci riprova con il nuovo entrato Nacciarriti, ma la sua conclusione è debole. Al 64’ punizione di Lion Giovannini dalla sinistra su cui è bravo Barzanti. Sulla respinta, ci riprova Luca Giovannini su cui è ancora bravo l’estremo difensore ospite a respingere. Al 65’ è Jachetta a provarci ancora con una punizione dalla destra calciata forte, ma la palla termina alta. Al 70’ ci prova il nuovo entrato Iori con un tiro a giro, ma la palla termina a lato. All’84’ pareggio della Jesina con Iori che approfitta di un retropassaggio errato di Medici verso il proprio portiere. All’87’ Monachesi vicinissimo alla rete con il portiere ospite che respinge in angolo. All’88’ salva Minerva su conclusione ancora di Nacciarriti.

La gara termina con la Jesina in avanti che non riesce però a realizzare la rete del sorpasso e con la curva che contesta a fine partita i giocatori biancorossi, con un «meritiamo di più».

Amareggiato il tecnico ospite, l’ex giocatore leoncello Igor Giorgini: «abbiamo fatto una grande partita e siamo molto orgogliosi di quanto fatto oggi. Occorre tenere vive le speranze di poterci giocare la salvezza. Sicuramente, ci proveremo fino alla fine. L’errore può capitare, ma non altera assolutamente la nostra prestazione, fatta contro una squadra forte».

Deluso il mister della Jesina Marco Strappini: «Non siamo stati all’altezza di curarci la ferita provocata domenica scorsa. La cosa che salta all’occhio, è che è tutto molto difficile. Dovevamo fare un altro tipo di prestazione, così diventano difficili anche le cose più elementari. Serve un altro piglio e testa libera. Serve tanto altro rispetto a quello che stiamo mettendo in campo adesso, facendo una grande fatica».

JESINA: Minerva, Martedì, Cameruccio, Belfiore (46’ Campana), Dentice, Garofoli (58’Borgese), Jachetta (66’ Iori), Giovannini Luca, Monachesi, Giovannini Lion, Nazzarelli (76’ Ciavarella). A disp. Sansaro, Grillo, Mazzarini, Sampaolesi, Re. All. Marco Strappini.

MARINA: Barzanti, Medici, Maiorano, Omenetti (72’ Testoni), Giovagnoli, Carloni, Gregorini, Brugiapaglia (46’ Nacciarriti), Pierandrei (81’ Rossetti), Gabrielli (60’ Gagliardi), Piermattei (68’ Catalani). A disp. Coacci, Droghini, Candolfi, Frulla. All. Igor Giorgini.

ARBITRO:  Gorreja di Ancona

RETI – 30′ pt Pierandrei, 39′ st Iori

NOTE: spettatori: 400 circa; ammoniti Jachetta, Garofoli, Campana, Medici, Gregorini, Martedì, Giovagnoli

©riproduzione riservata

9° Giornata girone di ritorno – risultati

Atletico Ascoli-Fabriano Cerreto 0-0 (Prencipe di Tivoli), Azzurra Colli-Osimana 0-1  (Ferroni di Fermo), Castelfidardo-Maceratese 2-0  (Pigliacampo di Pesaro), Chiesanuova-P.S.Elpidio 2-1 (Laura Mancini di Macerata), Jesina-Marina 1-1 (Gorreja di Ancona), Montefano-Sangiustese 2-2  (Passarotti di Mantova), Urbino-Gallo Colbordolo 1-0 (Chiariotti di Macerata), Valdichienti-Fossombrone 0-1 (Ercoli di Fermo)

CLASSIFICA 

Atletico Ascoli 43; Fossombrone 42; Azzurra Colli, Montefano, Osimana 38; Urbino, Gallo Colbordolo 37; Jesina 36; Valdichienti 34; Sangiustese 32; Chiesanuova 30; Castelfidardo, Maceratese 28; Fabriano Cerreto 25; Marina 13; P.S.Elpidio 5

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI 

Reti 14: Tittarelli (Chiesanuova); reti 12: Minnozzi (Atletico Ascoli), Iori (Jesina);  reti 9: Titone (P.S.Elpidio); reti 8: Ciabuschi (Azzurra Colli), Minella (Valdichienti), Tonuzi (Sangiustese), Battisti (Fossombrone); reti 7: Barattini (Gallo Colbordolo); reti 6: Peroni (Gallo Colbordolo), Bezziccheri (Fabriano Cerreto), Palmucci (Montefano), Mongiello (Chiesanuova); reti 5: Magnanelli (Fabriano Cerreto), Bonacci (Montefano), Dell’Aquila (Montefano), Nunez (Osimana), Calvaresi (Urbino), Guzzini (Montefano), Triana (Valdichienti), Sbarbati (Marina), D’Ercole (Maceratese), Buonaventura (Osimana), Zira (Valdichienti); reti 4:  Nacciarriti (Marina), Mengali (Fabriano Cerreto), Gesuè (Azzurra Colli), Torelli (Atletico Gallo), Innocenti (Urbino), Cognigni (Castelfidardo)

PROSSIMO TURNO (10° giornata girone di ritorno) domenica 12 marzo ore 15

P.S.Elpidio-Castelfidardo, Gallo Colbordolo-Azzurra Colli, Fabriano Cerreto-Valdichienti, Fossombrone-Jesina, Maceratese-Urbino, Marina-Chiesanuova, Osimana-Montefano, Sangiustese-Atletico Ascoli

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio