Connect with us

Calcio

Jesi / Sintetico al ‘Mosconi’, i tempi si allungano

La risposta dell’assessore allo sport del Comune di Jesi Samuele Animali sull’attuale stato delle procedure per l’eventuale realizzazione dell’opera

JESI, 24 luglio 2023 – Sembrava che con l’avvicinarsi di una nuova stagione sportiva la paventata ipotesi di realizzare il campo da calcio ‘Mosconi’ in sintetico in via Asiago prendesse consistenza, o almeno si sperava in un passo in avanti per ciò che riguardava valutazione del progetto, assegnazione dei lavori, gestione dell’impianto.

Ricordiamo che nel febbraio 2023 la Jesi calcio ha presentato in merito un progetto di circa 700mila € (leggi qui…).

Tutto, invece, si sta prolungando.

Chiesto un parere all’Assessore allo sport Animali questo ci ha risposto:…per dare ulteriore impulso alla procedura stavamo aspettando l’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti (1° luglio) che semplifica le modalità di realizzazione della collaborazione pubblico-privato. Il lavoro è stato inserito nel documento unico di programmazione dove si legge che per quanto riguarda gli impianti sportivi, sarà necessario sistematizzare la manutenzione degli stessi, valutando la conversione di terreni di gioco in erba sintetica, a partire dal campo Mosconi e al fine di raggiungere tali obiettivi l’Amministrazione Comunale valuterà eventuali proposte di partenariato pubblico-privato. La Jesina ha presentato un progetto che è stato valutato. Resta da formalizzare l’accordo di partenariato e soltanto successivamente si arriverà alla individuazione di chi effettuerà i lavori..”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory