La motivazione: per improcedibilità della proposta di finanza di progetto per carenza della documentazione prevista
JESI, 8 gennaio 2020 – La gestione del campo sportivo ‘Mosconi’ e della palestra di via Asiago resta per altri tre
mesi alla Uisp in attesa della gara con scadenza 20 gennaio 2020.
E’ questa la decisione presa dalla Giunta Bacci “Preso atto che la S.S.D. Jesina Calcio s.r.l. – si legge nella delibera – ha manifestato l’intendimento di riqualificare il centro sportivo Asiago mediante il rifacimento in erba sintetica del rettangolo di gioco comprensivo di opere di sottofondo, impianto di irrigazione e accessori (nuove porte, nuove panchine, recinzioni) per un importo di € 437.284,72 e la realizzazione di un campo di calciotto in erba sintetica nell’area verde attigua, dove in passato era posizionato il campo da tennis, comprensivo di opere di sottofondo, impianto di irrigazione, accessori, recinzione e impianto di illuminazione importo di € 198.491,80 si respinge per improcedibilità della proposta di finanza di progetto presentata dalla società stessa per carenza della documentazione prevista (piano economico-finanziario asseverato, cauzione)”.
Il presidente Chiariotti nella conferenza stampa di fine anno a domanda precisa con riferimento anche ai lavori di ammodernamento dell’Antistadio aveva risposto: “Nel giugno 2018 abbiamo presentato ufficialmente al Comune il progetto per via Asiago ed ancora attendiamo una risposta ufficiale. Per quanto riguarda l’Antistadio, che era un progetto alternativo a via Asiago, stessa sorte: domanda fatta risposta non ricevuta. A questo punto la deduzione è che il Comune ha altre priorità rispetto ai nostri progetti”.
Dunque per la Jesina calcio niente possibilità di interventi mirati per poter mettere a punto almeno un impianto su cui poter far lavorare e giocare quotidianamente i propri tesserati
Ora tenuto conto che in data 20 dicembre 2019 è stato pubblicato sul sito comunale l’avviso esplorativo finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per l’affidamento in gestione del campo sportivo Mosconi e della palestra Asiago con scadenza 20 gennaio 2020 l’amministrazione Bacci ha affidato per altri tre mesi la gestione del Campo Sportivo Mosconi e della Palestra Asiago alla UISP al fine di garantire la continuità di gestione in attesa di una nuova assegnazione.
Evasio Santoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA