Connect with us

Calcio

Eccellenza / Jesina, primo successo esterno: 3-1 a Chiesanuova

Si è giocato a San Severino. In gol Iori, Grillo e Re (classe 2004). Partita al di sopra delle righe del giovane Nazzarelli (2002)

di Evasio Santoni

JESI, 30 ottobre 2022 – Primo successo in campionato in campo esterno per la Jesina che ha vinto con grande merito e dopo una partita molto buona in casa del Chiesanuova pur se il match, per motivi di ordine pubblico, si è giocato al ‘Soverchia’ di San Severino Marche.

Nazzarelli

Primo tempo giocato con buoni ritmi e gara piacevole con capovolgimenti di fronte continui.

La Jesina parte bene ed all’8′ è già in gol.

Iori conquista palla sulla trequarti, scambia con Nazzarelli e lascia partire un gran tiro che finisce la sua corsa all’incocrio dei pali. La reazione del Chiesanuova è immediata ma la Jesina, specialmente a centrocampo è ben disposta con il duo Campana e Borgese e con un Nazzarelli, ritornato ai livelli ottimali del finale dello scorso campionato, che gioca una gran partita, ispirato e rapido. Che mister Strappini abbia trovato la quadra in questo reèarto?

Al 23′ i leoncelli perdono palla a centrocampo che arriva aTittarelli per Farroni ma la conclusione è alta.

Al 25′ risponde la Jesina con Martedì: dalla fascia sinistra mette al centro con la difesa di casa che si salva in angolo.

Un minuto dopo ci prova Trudo che si aggiusta la mira ma il tiro è murato dai difensori.

Al 29′ conclusione di Iori in diagonale parata da Zoldi. Al 31′ l’azione che porta al rigore ed al pareggio.

Tittarelli va a recuperare una palla che sembra finire sul fondo e Martedì prova a contrastarlo. Per il direttore di casa l’intervento del capitano lencello è falloso ed indica il dischetto. Tittarelli con precisione (33′) batte Minerva.

La Jesina, che fino a quel momento stava gestendo senza difficoltà, si trova a dover ricominciare tutto da capo.

Al 35′ ci prova Trudo ma in area cade in area. L’attaccante protesta per un fallo ma l’arbitro dice di no. Al 39′ Borgese su punizione trova la testa di Campana che allunga verso la porta avversaria ma nessuno è pronto alla ribattuta.

Al 42′ è Tittarelli di testa al centro dell’area a far gridare al gol ma Minerva, favorito dalla conclusione quasi centrale, ha un ottimo riflesso e chiude la traiettoria. Finisce con il Chiesanuova in avanti prima con una punizione e poi con un angolo dove il tiro finale del solito Tittarelli è fuori misura.

Ad inizio di ripresa Grillo compie un capolavoro prendendo la mira dai 20 metri, coordinandosi alla perfezione, e pallone nel sacco. Al 7′ Nazzarelli si esalta, supera tutti e mette nel mezzo. Il portiere interviene per deviare ma Re è lesto a metterla dentro.

Grandi spazi per la Jesina e Chiesanuova che sembra alle corde. Al 10′ Trudo mette nei piedi di Capomaggio ma il difensore spreca tutto. All’11 ancora Nazzarelli, la difesa riesce a liberare prima dell’intervento di Iori. Al 13′ scambio Iori-Trudo e Zoldi si salva.

Giacometti prova a dare un nuovo volto alla squadra, in un momento in cui sembra rischiare la goleada, apportando contemporaneamente tre sostituzioni. 

Al 19′ pennellata di Mongiello per Tittarelli la cui conclusione non è precisa. Al 20′ è Trudo ad andare vicinissimo al quarto gol ma Zoldi devia in angolo. Al 22′ ancora Nazzarelli e questa volta serve Cameruccio ma il tiro è di poco sul fondo.

Calano un po’ i ritmi e leoncelli che controllano tutto senza più rischiare. Finisce senza più sussulti.

Ora la Jesina è attesa subito ad un’altra trasferta: mercoledì 2 novembre alle 19 sarà a Urbino per la gara d’andata di semifinale della Coppa Italia.

CHIESANUOVA – Zoldi, Molinari (25′ st Salvucci), Iommi, Marengo (14′ st Mongello), Ortolani, Monteneri, pasqui, Wolhein (14′ st Giri), Tittarelli, Coppari, Farroni (14′ st Morettini). All. Giacometti

JESINA – Minerva, Grillo (33′ st Jachetta), Martedì, Capomaggio, Borgese (33′ st Giovannini), Orlietti, Re (40′ st Ciavarella), Campana, Iori, Nazzarelli, Trudo (21′ st Cameruccio). All. Strappini

ARBITRO – Paoloni di Ascoli Piceno

RETI – 8′ pt Iori, 33′ pt Tittarelli rigore, 2′ st Grillo, 7′ st Re

NOTE – Angoli 5-3

8° GIORNATA risultati IN AGGIORNAMENTO

Azzurra Colli – P.S.Elpidio 1-1 (Pasqualini di Macerata), Atletico Ascoli – Gallo Colbordolo 2-1 (Chiariotti di Macerata), Castelfidardo – Fossombrone 0-0 (Bini di Macerata), Chiesanuova – Jesina 1-3 (Paoloni di Ascoli Piceno), Fabriano Cerreto – Osimana 0-1 (Marchetti dell’Aquila), Urbino – Marina 1-1 (Ferroni di Fermo), Montefano – Maceratese 1-1 (Tedesco di Battipaglia), Valdichienti – Sangiustese 2-1 (Sarnari di Macerata)

CLASSIFICA

Atletico Ascoli 18; Urbino, Osimana, Valdichienti 15; Azzurra Colli 14; Jesina, Fossombrone 13;  Montefano 12; Atletico Gallo 11; Fabriano Cerreto, Sangiustese, Chiesanuova 9; Maceratese 8; Marina, Castelfidardo 3; P.S.Elpidio 2

MARCATORI

reti 6: Minella (Valdichienti); reti 5: Ciabuschi (Azzurra Colli), Titone (Sangiustese); reti 4: Iori (Jesina), Mengali (Fabriano Cerreto); reti 3: Nunez (Osimana), Triana (Valdichienti), Di Nicola (Fabriano Cerreto), Pagliari (Fossombrone), Minnozzi (Atletico Ascoli), Tittarelli (Chiesanuova)

PROSSIMO TURNO domenica 6 novembre ore 14,30

P.S.Elpidio-Chiesanuova, Gallo Colbordolo-Urbino, Fabriano Cerreto-Atletico Ascoli, Fossombrone-Valdichienti, Marina-Jesina, Sangiustese-Montefano, Maceratese-Castelfidardo, Osimana-Azzurra Colli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory