Nell’altra semifinale 3-0 del Valdichienti sull’Azzurra Colli. Il ritorno a campi invertiti il 16 novembre. Morganti nuovo allenatore della Sangiustese
JESI, 2 novembre 2022 – 3-2 per la Jesina nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia ad Urbino.
Primo tempo con i leoncelli più spavaldi, soprattutto nella prima mezzora, che giocano anche bene, tenendo quasi sempre in mano le redini del gioco.
Solo sul finale della prima frazione l’Urbino prova a chiudere i leoncelli nella propria area (40′ azione Lombardi-Innocenti, 43′ Giunchetti impegna Pistola) per cercare di recuperare lo svantaggio.
Il gol al 19′ con capitan Martedì che la mette alle spalle dell’under Staffoggia grazie ad un tiro cross dai 30 metri che finisce in fondo al sacco.
Poi altre occasioni per la Jesina per legittimare il vantaggio senza successo.
L’inizio del secondo tempo si apre all’insegna di Iori entrato per Trudo insieme a Nazzarelli per Campana. Il bomber leoncello su punizione dal limite (5′) tira una gran sassata che finisce all spalle di Staffoggia: 0-2.
Quando sembrava tutto facile ecco la reazione dell’Urbino che prima accorcia con Calvaresi (15′) e poi coglie il pareggio del 2-2 sotto la nebbia con Cenerini (25′).

Urbino – Jesina nebbia
Al 30′ partita sospesa per circa 20′ per nebbia. Poi la visibilità è tornata quasi totalmente e l’arbitro Pasqualini di Macerata ha fatto riprendere il gioco.
Al 36′ la Jesina ritorna in vantaggio con Capomaggio. Il difensore centrale argentino ha messo il pallone in rete nella stessa porta che pochi giorni fa gli era costato lo sfortunato autogol (1-0 per il vantaggio dell’Urbino poi recuperato da Trudo): evidentemente con quei tre legni ha un rapporto…particolare!
Al 90′ occasione per Giunchetti ma Pistola per due volte dice no.
Ora, in attesa della gara di ritorno previsto per il 16 novembre al Carotti, si ritorna al campionato.
Domenica la Jesina sarà ospite del Marina e la gara si giocherà al ‘Di Gregorio’ località Gabella di Montemarciano con inizio alle ore 14,30. L’Urbino invece, privo di Giunchetti squalificato, sarà a Petriano ospite del Gallo Colbordolo.

Urbino – Jesina Coppa Italia 2 novembre 2022
URBINO – Staffoggia D, Haxhiu, Paduano, Morani (1′ st Calvaresi), Giunchetti, Carnesecchi, Russo, Cenerini, Innocenti (29′ st Casoli), Esposito (13′ st Montesi), Lombardi (40′ st Sergiacomi). All. Ceccarini A disp. Staffoggia, Bonci, Mari, Nisi, Fiorelli
JESINA – Pistola, Mazzarini, Martedì, Campana (1′ st Nazzarelli), Capomaggio, Orlietti, Cameruccio, Garofoli (17′ st Dolmetta), Trudo (1′ st Iori), Jachetta (35′ st Borghese), Giovannini. All. Strappini. A disp. Minerva, Grillo, Sampaolo, Re, Ciavarella
ARBITRO – Pasqualini di Macerata
RETI – 19′ pt Martedì, 5′ st Iori, 15′ st Calvaresi, 25′ st Cenerini, 35′ st Capomaggio
©riproduzione riservata
ALTRE DI ECCELLENZA

Trillini, Valdichienti
VALDICHIENTI PONTE (4-3-3) – Cingolani, Mazzieri (Sfasciabasti), Pigini, Celli (Sopranzetti), Cernetti; Lattanzi S. (Omiccioli), Cisbani, Lattanzi A.; Triana (Trillini), Del Brutto, Passawe. All. Bolzan
AZZURRA COLLI (4-2-3-1) – Scartozzi; Spadoni (Albanesi), Aliffi, Filipponi, Vallorani; Alfonsi (Zadro), Fazzini; Jallow (Panichi), Alighieri (Falco), Del Marro (Poli); Ciabuschi. All. Stallone
ARBITRO – Ferroni di Fermo
RETI – 36’pt Triana, 5’st Passawe, 38’st Trillini

Jacopo Petrucci
Nella giornata odierna la Sangiustese ha ufficializzato Gabriele Morganti (senigalliese, 64 anni) come il nuovo allenatore della Sangiustese.
Morganti prende il posto di Possanzini e con lui, come comunicato dalla società, ci saranno Mauro Valentini come secondo ed i riconfermato Jacopo Petrucci (preparatore atletico) e Gabriele Cicioni (allenatore dei portieri).
Morganti in carriera, come calciatore, ha totalizzato 44 presenze in serie A nel Catanzaro, Como, Cesena e 59 in serie B con la maglia dela Spal. Da allenatore, a livello professionistico, a Chieti, L’Aquila, San Marino, Fano mentre ha avuto esperienze nei dilettanti Marche a Fossombrone, Civitanovese, Marotta e Vigor Senigallia.