Connect with us

Ginnastica

Ginnastica Artistica / Juvena Cingoli, due vittorie e diversi podi alla gara di Recanati

Tra le 11 atlete provenienti dalla società cingolana Dalila Enriconi e Cloe Sparapani si sono laureate campionesse regionali

CINGOLI, 4 aprile 2023 – La Juvena Cingoli torna a casa dalla Gara Silver Individuale di Recanati con due campionesse regionali e altre giovani atlete sul podio. Dalila Enriconi e Cloe Sparapani, infatti, hanno vinto le rispettive gare Allieve 3 e Junior di livello LA3, nella spedizione cingolana sui colli leopardiani di domenica 2 aprile.

Ben 11 atlete della Società Ginnastica Juvena hanno partecipato all’evento organizzato al PalaGinnasticadall’Asd Ginnastica Artistica Recanati, accompagnate dall’istruttrice Veronica Compagnucci. Gli attrezzi proposti per la gara sono stati il volteggio, la trave e il corpo libero.

Allieve 2 e 3

Per la categoria Allieve 2, c’erano Anna Aquilanti, Emma Ciattaglia e Diana Peloni. In particolare Anna Aquilanti si è piazzata al secondo posto, totalizzando un punteggio di 37.500, sfiorando la vittoria del proprio raggruppamento di soli 0.100, mentre Diana Peloni è arrivata quinta (37.200).

Per quanto riguarda le Allieve 3, Ida Romanu si è classificata seconda (37.400) e Vittoria Chiaraberta ha sfiorato il podio, terminando in quarta posizione (37.200).

Questo slideshow richiede JavaScript.

I trionfi: Allieve 4 e Junior 1

Il primo trionfo delle cingolane è arrivato con la categoria Allieve 4, con Dalila Enriconi davanti a tutte grazie a uno strepitoso 38.600, a pari merito con un’altra ginnasta. Dalila, tra l’altro, è la sorella minore di Greta, calciatrice della Jesina Femminile recentemente convocata in nazionale giovanile (leggi l’articolo qui). Il podio è stato poi completato da un’altra juvenina, Giulia Sanfilippo, con un punteggio di 38.500.

Ben quattro atlete, infine, hanno partecipato alla categoria Junior 1: parliamo di Anna Chiariotti, Gaia Rossini, Sofia Scuppa e Cloe Sparapani, con quest’ultima vincitrice del proprio gruppo con uno sbalorditivo 39.000 netto, seguita al terzo posto da Gaia Rossini (38.600), con Sofia Scuppa quarta (38.500).

I prossimi appuntamenti made in Juvena

Prosegue nel migliore dei modi, dunque, il 2023 della Società Ginnastica Juvena, dopo che le squadre di Serie D a febbraio avevano strappato il pass per le finali nazionali di Rimini (leggi l’articolo qui), in programma a fine giugno. Ora il collettivo del presidente Giorgio Mosca sta preparando il tradizionale saggio di fine stagione sportiva, in programma sabato 10 giugno in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Ginnastica

Segnala a Zazoom - Blog Directory