Connect with us

Calcio

Calcio Femminile / Jesina, la cingolana Greta Enriconi convocata in Nazionale Under 15

La classe 2008, cresciuta nella San Francesco Cingoli e tesserata della Jesina, sta svolgendo lo stage “Calcio+15” a Tirrenia, in Toscana

CINGOLI, 4 marzo 2023 – Una giovane calciatrice cingolana riceve la convocazione della Nazionale Italiana. Si tratta della 15enne Greta Enriconi, tesserata della Jesina Femminile, che è attualmente impegnata in uno stage azzurro in Toscana.

Greta, centrocampista classe 2008, gioca a calcio da ben 9 anni: dopo essere cresciuta nel settore giovanile della San Francesco Cingoli, è tesserata dal 2021 nella società leoncella

Le convocate allo stage “Calcio+15”: Greta Enriconi è la nona calciatrice accovacciata a partire da destra

In questa stagione 2022-2023, nelle fila dell’Under 15 della Jesina Femminile, ha segnato ben 8 reti in campionato, contribuendo al secondo posto nel girone A, dietro solo all’Arzilla. Queste buone prestazioni hanno impressionato gli osservatori federali, così Greta è stata convocata per lo stage “Calcio+15” presso il Centro Coni di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pisa), che si sta svolgendo dall’1 al 4 marzo.

Lo stage – ci spiega la 15enne – sta andando bene, gli allenamenti sono molto pesanti e l’intensità molto alta. Ci sono ragazze di società di Serie A e B e chi, come me, viene da realtà più piccole, ma non è stato un ostacolo, né in campo né fuori”. Il calcio nella famiglia Enriconi scorre nelle vene da generazioni e il talento di Greta può motivare le piccole cingolane appassionate di calcio a mettersi in gioco in uno sport che sta abbattendo tante barriere culturali in questi ultimi anni.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory