Connect with us

Calcio

JESI / Parata di campioni del calcio per Cesarini: insieme Spalletti, Sacchi, Orsolini, Gabrielloni, Samardzic e Stulac

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del Teatro Pergolesi (0731 206888) fino ad esaurimento posti disponibili

JESI, 23 maggio 2024 – Anche Rosella Sensi e Riccardo Orsolini a Jesi al Premio Renato Cesarini.

Grande attesa a Jesi per il prestigioso Premio “Renato Cesarini”, giunto alla sua nona Edizione.

L’appuntamento che celebra la Zona Cesarini è fissato per le ore 17 di lunedì 27 maggio al Teatro Pergolesi di Jesi (An), dove si svolgeranno un Talk Show e le premiazioni. A seguire Cena di Gala presso l’Hotel Federico II di Jesi.

 Ma come è nato il Premio Cesarini? A svelarlo, in apertura della 1° edizione nel 2016 presso il ristorante ‘Seta’ a San Silvestro, la conduttrice televisiva Federica Peluffo: “L’idea del premio è nata casualmente. Un giorno d’estate dirigendosi verso la trattoria Seta, Josè Altafini, Bini Floriano, Marco Cimarelli (proprietario della trattoria Seta), Evasio Santoni (giornalista del Il Messaggero), vedendo la targa in ricordo di Renato Cesarini, situata a qualche centinaio di metri da qui, luogo dove il calciatore è nato, e ricordando le gesta di Altafini che di gol negli ultimi minuti delle partite ne ha fatti a quantità, hanno deciso di avviare questa importante ricorrenza”.  

Ad oggi il vincitore del Premio Cesarini per la Serie A dovrebbe essere Lazar Samardzic dell’Udinese, autore contro l’Empoli (al 103’33’’) del gol più tardivo dell’attuale campionato nonché della storia della Serie A. Per la serie B già deciso il vincitore: sarà premiato il calciatore sloveno Leo Stulac del Palermo grazie al gol realizzato contro lo Spezia al minuto 103’.

I riflettori sono puntati sui vari personaggi prestigiosi presenti quest’anno al Cesarini. Oltre al Ct della Nazionale Italiana Luciano Spalletti e al grande mister del Milan degli Immortali Arrigo Sacchi, prenderanno parte all’evento l’ex Presidente Roma Rosella Sensi (figlia dell’indimenticato Presidente ‘marchigiano’ Franco, che vinse l’ultimo scudetto della Roma, nel 2001) e il bomber marchigiano del Bologna e della Nazionale Riccardo Orsolini che, anche grazie ai suoi gol, ha trascinato dopo ben 60 anni il Bologna in Champions League.

Oltre a questi personaggi saranno presenti, tra gli altri, gli jesini Alessandro Gabrielloni bomber del Como (neo-promosso in Serie A), il DG Lube Civitanova Beppe Cormio, l’ex calciatore Sergio Paolinelli e il CT Nazionale Scherma Stefano Cerioni. Inoltre il Presidente Lega Serie B Mauro Balata, il Campione del Mondo ex Inter Alessandro Altobelli, Nicola Berti, Giuseppe Baresi, gli ex bomber della Juventus Fabrizio Ravanelli e Michele Padovano e tanti altri ancora.

Non solo calcio: prestigioso riconoscimento andrà a Prof. Matteo Bassetti e al Campione Mondiale Master di Kickboxing WKF Avv. Michele Briamonte. 

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del teatro Pergolesi (0731 206888) fino ad esaurimento posti disponibili.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory