Connect with us

Calcio

Eventi / “Fondazione Gabriele Cardinaletti” e “Still I Rise”, al via la due-giorni per la raccolta fondi

Tra Lunedì 2 e Martedì 3 dicembre, una serie di eventi all’insegna della beneficenza. Istituita una raccolta fondi per finanziare una piscina a Nairobi per i bambini più vulnerabili

JESI, 1 dicembre 2024 – Una collaborazione nata da pochissimo tempo, quella tra la “Fondazione Gabriele Cardinaletti” di Jesi e l’Organizzazione UmanitariaStill I Rise” (“Ancora Mi Sollevo” la traduzione letterale), ma già di grandissima sinergia.

L’incontro tra le parti, è nato in occasione dell’interessantissima MostraJesi e il ’900, verso il 2050”, che si è tenuta a Jesi nei mesi di aprile e maggio, che ha fatto seguito alla precedente “Jesi e il ’900”, organizzata invece nel lontano 2010.

L’Organizzazione “Still I Rise”, creata dal fondatore Nicolò Govoni nel 2018, ha come mission quella di portare un’educazione di eccellenza ai bambini profughi e vulnerabili nel mondo, con l’obiettivo prioritario di porre fine alla crisi scolastica globale.

Proprio la comune visione tra le due parti, che si esprime nella centralità della persona, sempre protagonista, e l’importanza di offrire a tutti pari opportunità, ha dato il via alle 2 giornate, nelle date di lunedì 2 dicembre e martedì 3, che si svolgeranno a Jesi, Cupramontana e Moie, con l’intento di raccogliere Fondi da destinare alla costruzione di una piscina a Nairobi, proprio per i bambini più vulnerabili, associando anche l’obiettivo dell’inclusione e della pratica dello sport.

Il Fondatore dell’Organizzazione Umanitaria “Still I Rise” Nicolò Govoni

Questo il calendario degli eventi, ed i relativi orari:

Lunedì 2 dicembre, ore 17:00

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA CITTADINANZA ONORARIA A NICOLO’ GOVONI (Sala del Consiglio del Comune di Jesi)

Lunedì 2 dicembre, ore 21:00

PRESENTAZIONE DELL’EVENTO (Teatro Concordia Di Cupramontana)

Mercoledì 3 dicembre, ore 09:00

NICOLO’ GOVONI INCONTRA LE STUDENTESSE E GLI STUDENTI (Cinema Multiplex Giometti di Jesi)

Martedì 3 dicembre, ore 21:30

LANCIO RACCOLTA FONDI E PRESENTAZIONE DEL LIBRO “UN MONDO POSSIBILE” DI NICOLO’ GOVONI – Interverrà in collegamento Neri Marcorè, oltre allo spettacolo del “Balletto delle Marche” ed al “Concertino Burro e Salvia” (Auditorium di Moie, Via Venezia, 14)

Un momento della realizzazione delle mattonelle che saranno adottate per la Raccolta Fondi destinata alla costruzione di una piscina a Nairobi (foto profilo FB “Fondazione Gabriele Cardinaletti”)

In particolare, la Raccolta Fondi avverrà attraverso un’apposita campagna dal nome “Adotta una Piastrella”, che costituiranno simbolicamente dei singoli mattoncino utili per la realizzazione della piscina in oggetto, che avrà un costo di realizzazione di € 40.000,00. Ogni mattonella sarà colorata personalmente dai ragazzi delle scuole e da tutte le Associazioni di Volontariato del territorio coinvolte nel progetto.

INGRESSO GRATUITO. INFO WHATSAPP: 327/9605038

©riproduzione riservata

Niente è impossibile

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory