
Ciclismo
Enduro / Cingoli, il quindicenne Filippo Sordini campione regionale Allievi nel 2022
Il classe 2007 ha raccolto il secondo titolo regionale consecutivo, dopo il trionfo tra gli Esordienti nel 2021: gli obiettivi del 2023
CINGOLI, 21 gennaio 2023 – Il cingolano Filippo Sordini è campione regionale Allievi Fci Marche della categoria enduro di ciclismo. Il giovane biker, classe 2007, nel 2022 ha vinto il secondo titolo marchigiano consecutivo, dopo il successo del 2021 tra gli Esordienti.

Filippo Sordini premiato come campione regionale Allievi di Enduro
Residente a Villa Pozzo di Cingoli, Filippo si è appassionato di mountain bike ed enduro fin da giovanissimo, grazie al supporto di suo padre, Marco, tra i fondatori del gruppo sportivo Downhills Deers Cingoli.
“Sono contento – ci dice Sordini jr – di aver conquistato la maglia di Campione regionale, anche perché quest’anno il campionato è stato combattuto fino all’ultima gara”. Oltre al torneo regionale, l’atleta di Cingoli ha primeggiato per due anni di fila nella sua categoria nel circuito Enduro Marche Series.
Filippo sta già programmando le gare del 2023, nell’anno in cui compirà 16 anni. “Oltre al circuito regionale Marche – conclude -, quest’anno cercherò di cimentarmi nelle gare più importanti a livello nazionale, con l’ambizione di portare a casa più podi possibili. La sfida importante dell’anno, comunque, sarà, il campionato italiano 2023: cercherò di arrivare pronto a questo appuntamento”.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata
