Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Pedale Chiaravallese, sesto posto per l’allievo Simone Sasso alla gara di Chiarino

Sasso è giunto sesto al traguardo dopo una lunga fuga dove ha vinto anche il GP, hanno partecipato anche Spendolini, Lancioni, Moretti, Sopranzetti e Minestrini

CHIARAVALLE, 2 giugno 2023 – Non solo Esordienti, anche gli Allievi del Pedale Chiaravallese hanno partecipato alla gara di Chiarino di Recanati. Sei ciclisti della società esina si sono distinti nella gara del 16° Trofeo S.S. Giuseppe e Filippo Neri-Memorial Mario Marinelli, nonché 4° Trofeo Fa.Pi. . Simone Sasso, in particolare, ha sfiorato la vittoria, giungendo al traguardo al sesto posto dopo una lunga fuga.

La gara ha visto la presenza di 89 iscritti, di cui 71 giunti sul traguardo, portacolori di 16 società. Per il Pedale Chiaravallese hanno partecipato gli Allievi Edoardo Moretti, Gabriele Sopranzetti, Teo Lancioni, Thomas Minestrini, Luca Spendolini e Simone Sasso. Fin dalle prime battute della corsa, c’è stato tanto movimento, con Minestrini e Moretti che si sono inseriti nei vari tentativi di fuga. Al terzo giro, Simone Sasso riesce ad inserisci in un drappello di 13 ciclisti fuggitivi, che riusciranno a raggiungere un vantaggio massimo di 2 minuti e 30 secondi. Lo stesso Sasso è riuscito a vincere il GPM posto prima dello scollinamento.

Sul rilancio, però, è stato sorpreso da 5 ciclisti avversari, che sono risusciti a portarsi in fuga, giungendo sul traguardo con un vantaggio di 150 metri su Sasso e Fabbri, rispettivamente sesto e settimo. Gli altri portacolori del Pedale Chiaravallese sono giunti al traguardo con il secondo gruppo.

Ordine di Arrivo: 1° Marazzini Tommaso (Città di Castello), 2° Cammisa Dario (ASD “1D+”), 3° Persiani Mattia (GS Gulp Val Vibrata), 4° Bolognesi Filippo (Fiumicinese), 5° Baldelli Alessandro (Alma Juventus), 6° Sasso Simone (Pedale Chiaravallese)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory