Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Pedale Chiaravallese: sfortunato Teo Lancioni, ancora secondo

La squadra degli Allievi ha ancora una volta corso tatticamente bene ma per i portacolori chiaravallesi, Lancioni e Sasso, solo i due gradini più bassi del podio

CHIARAVALLE, 18 settembre 2023 – Domenica caratterizzata dal grande successo della manifestazione dei Giovanissimi sul circuito di Misano Adriatico.

Per il podio: secondo e terzo tra gli Allievi Lancioni e Sasso. Buon 8° piazzamento di Tommaso Fiorini nella gara degli Juniores.

 

GIOVANISSIMI

Questo slideshow richiede JavaScript.

La squadra del Pedale Chiaravallese ha partecipato alla ‘La gialla ciclyng Junior Trophy’ corsa singola sul circuito di Misano World Circuit Simoncelli sulla distanza di km 0.900.

Le distanze per le varie categorie sono state: G1 3 giri per un totale di km 2.700; G2 5 giri per un totale di km 4.500; G3 7 giri per un totale di km 6.300; G4 10 giri per un totale di km 9; G5 12 giri per un totale di km 10.800; G6 18 giri per un totale di km 16.200

E’ stata una bellissima manifestazione dove i ragazzi hanno potuto gareggiare all’interno di un circuito pensato per loro e poi alla fine tutti insieme all’international Nike festival per fare man bassa di gadget e giochi!

Come Pedale Chiaravallese si sono ottenuti ottimi risultati ed il club, ma oramai non fa più notizia anche fuori dai confini regionali, ha vinto sia la classifica come partecipanti che quella a punteggio.

 

ALLIEVI

Questo slideshow richiede JavaScript.

6° ‘Memorial Armando Pierini’ a Villa Musone Loreto su un percorso di km 87,7, 12 giri da km 6,6 ciascuno. Nell’ultimo giro era prevista la salita ‘zona Addolorata’ verso Recanati e di nuovo a Villa Musone prima della salita verso il Santuario della Santa Casa. 48 corridori alla partenza, 41 sotto lo striscione del traguardo.

La gara è stata caratterizza da diversi scatti e contro scatti nel circuito pianeggiante di Villa Musone. Al 9° giro la fuga decisiva con nove atleti trai quali Simone Sasso e Teo Lancioni del Pedale Chiaravallese. I fuggitivi, prima dell’ascesa verso Recanati, hanno raggiunto un vantaggio di 2′. La salita poi ha fatto ulteriore selezione e frazionato ancora il gruppo di testa portando due atleti in testa alla corsa Alessandro Battistoni e Teo Lancioni. I due affrontano l’ascesa verso Loreto con circa 30” dal terzo atleta, Simone Sasso.

L’ordine d’arrivo è il seguente: 1) Alessandro Battistoni, 2) Teo Lancioni, 3) Simone Sasso.

Gli altri atleti del Pedale Chiaravallese in gara sono stati Edoardo Moretti, Thomas Minestrini, Luca Spendolini.

Moretti è stato sfortunato a causa di una foratura, Luca Spendolini e Thomas Minestrini hanno terminato la gara.

Alla fine, come anche evidenziano le foto riportate, abbracci di consolazione reciproca tra Simone Sasso e Teo Lancioni con quest’ultimo che purtroppo, ancora una volta, seppur la squadra tatticamente è stata perfetta, non è riuscito a vincere la gara.

JUNIORES

Tommaso Fiorini

Si è corso a Guarenna Nuova in provincia di Chieti per km 114 alla media di oltre 40km/h. 69 corridori al via, solo 22 al traguardo. Gara selettiva caratterizzata da una fuga di Ferraro (Team Coratti) che partito dopo 49 km è giunto solitario al traguardo. Quelli del Pedale sono arrivati sotto la salita in gruppo. Un gruppo che poi si è disintegrato con la gara tenuta corta dalla giuria che ha messi in tanti fuori gioco. Al traguardo solo Tommaso Fiorini ha chiuso con un buon 8° posto.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo