Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Poggio San Marcello, avvio super ma gli obiettivi non cambiano

L’undici allenato da Francesco Bedetti punta a migliorare il risultato dello scorso campionato. L’età media della squadra è di 24,8 anni

JESI, 10 novembre 2022 –  Un inizio campionato sicuramente sorprendente che prospetta scenari assolutamente non previsti in sede di programmazione.

3 vittorie, un pareggio e una sconfitta proiettano il Poggio San Marcello verso le posizioni nobili della classifica.

Galassia, Serra Sant’Abbondio e Junior Jesina sono le formazioni annientate dalle ottime prestazioni dei rossoblu. Solo un pareggio contro il Largo Europa, mentre con il Sassoferrato è arrivata la prima sconfitta, ottenuta tra l’altro tra le mura domestiche.

Ne abbiamo parlato con Francesco Bedetti, mister del Poggio San Marcello con grande esperienza tra Seconda e Terza Categoria.

Francesco Bedetti

Neanche Bedetti immaginava una partenza cosi positiva, tuttavia vietato montarsi la testa: gli obiettivi non cambiano.

Abbiamo sicuramente fatto un buon inizio di campionato ha detto il tecnicocollezionando 10 punti che però potevano essere 16, viste le ottime prestazioni che abbiamo fatto anche contro Largo Europa con cui abbiamo pareggiato e il Sassoferrato con cui abbiamo perso. Nè la società né io immaginavamo un avvio del genere che comunque è frutto di lavoro e sacrificio. Questi ottimi risultati non cambiano le nostre aspettative; noi ambiamo a fare meglio rispetto all’anno scorso, quindi avere una posizione di medio alta classifica. Il nostro obiettivo non sono i playoff, vogliamo e dobbiamo concentrarci sul far bene partita dopo partita, non ponendoci limiti .“

L’età media di 24,8 anni, in una categoria dove il talento giovanile stenta ad affermarsi, è indicativo della significativa centralità dei giovani all’interno del progetto Poggio.

La nostra è una squadra molto giovane, abbiamo pochissimi trentenni che comunque non sono ancora a disposizione. Attualmente abbiamo tutti giocatori compresi nel range tra 1996 e 2003 e l’ottica su cui stiamo lavorando e verso cui puntiamo molto è quella di una valorizzazione in 2 o 3 anni dei giovani, per farli crescere e per impiegarli in un futuro, con un ruolo sempre più centrale per farli arrivare ad essere buoni ed esperti calciatori.”

TERZA CATEGORIA

5° GIORNATA RISULTATI

JuniorJesina-Poggio San Marcello 1-2 Limarzi (JJ), autogol (P), Fathi (P)

Largo Europa Jesi-Real Sassoferrato 0-1 Kurti

Atletico 2008-Renato Lupetti 3-2 Carbone (A), Carbone (A), Bregagna (A), Stopponi (RL), Saltari (RL)

Monte Roberto-Virtus Corinaldo 4-1 Zaharia (M), Di Caterino (M), Fenucci (M), Di Caterino (M), Esposto (C)

S.S.Abbondio-Pianello Vallesina 0-2 Coman, Accoroni

Galassia Sport-Rosora Angeli 2-1 Menghini (G), Menghini (G), Bartolini (R)

Frontonese-Ostra 2-1 Bonanni (F), Conti (F), Magnoni (O)

 

CLASSIFICA

Frontonese 13; Monte Roberto 11; Ostra, P.S.Marcello, Real Sassoferrato 10; Pianello Vallesina 9; Atletico 2008, Rosora Angeli 7; Virtus Corinaldo 6; Renato Lupetti, Largo Europa Jesi  4; S.S. Abbondio, Galassia 3; JuniorJesina 2;

MARCATORI (provvisorio)

Reti 6: Carbone (Atletico 2008); reti 4: Fenucci (Monte Roberto); reti 3: Bonvini (Ostra), Zahaia (Monte Roberto), Saltari (Renato Lupetto), Di Caterino (Monte Roberto)

PROSSIMO TURNO 5° giornata 

Venerdì 11 novembre: Pianello-Largo Europa Jesi

Sabato 12 novembre: Ostra-S.S.Abbondio, Poggio San Marcello-Frontonese, Real Sassoferrato-Galassia, Renato Lupetti-Monte Roberto, Rosora Angeli-Atletico 2008, Virtus Corinaldo-JuniorJesina

@riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory