La Junior Jesina espugna l’Amadio di Falconara con un rocambolesco 2-3, la Giovane Offagna batte il Ponterosso in trasferta per 1-3: ritorno in programma mercoledì 14 gennaio
VALLESINA, 11 dicembre 2025-Si inizia a fare sul serio: ieri sera sono iniziati gli ottavi di finale della Coppa Marche di Terza Categoria, con le gare d’andata di un mercoledì sera di puro calcio dilettantistico. Andiamo a vedere cos’è successo e come si presenta ora la situazione.
Vittoria importantissima per la Junior Jesina, che espugna l’Amadio e batte l’Olimpia Juventu Falconara per 2-3. Una gara equilibrata, affrontata a testa alta e a viso aperto da entrambe, che hanno dato vita ad una sfida molto divertente. Per i gialloblu a segno Orciani e Gabrielli, mentre per gli jesini Bini, Corinaldesi e, decisivo con la rete nel finale. Tutto aperto in vista della gara di ritorno del Pirani, nel quale i leoncelli partiranno con una rete di vantaggio e con il fattore campo ma dovranno fare attenzione alle pericolose
offensive falconaresi.
Altra vittoria di spessore in trasferta quella della Giovane Offagna, che al Brisighelli di Ancona batte per 1-3 il Ponterosso. Per i rossoblu decidono la doppietta di Manuali e la rete di Bontempi, mentre per i dorici Terrè tiene aperte le speranze in vista della gara di ritorno. Una prestazione più che convincente su un campo difficile per gli offagnesi, che lottano con qualità e si assicurano un vantaggio importante ma non decisivo in vista del ritorno nel loro Vianello.
Negli altri campi il Real Porto Senigallia ha espugnato il Frontone Serra per 0-1, Moglianese e Nuova Colbuccaro hanno chiuso sul 2-2, il Piobbico 90 ha steso i Tre Ponti per 5-2 e la Polisportiva Altidona ha sconfitto il Kairos 3 Monti per 2-1. Non abbiamo ricevuto nessuna notizia da Roccafluvione-Carassai, mentre Union Picena-Nuova FC si giocherà martedì 16 dicembre.
Ricordiamo che le gare di ritorno sono in programma tutte ed otto per mercoledì 14 gennaio, nelle quali scopriremo il quadro dei quarti di finale.
Giacomo Sassaroli
©riproduzione riservata