Connect with us

Calcio

Serie C, Vis corsara a Gubbio. Seconda vittoria consecutiva dei biancorossi

I biancorossi di Stellone passano al “Barbetti” 3-1. Decisive 2 autoreti degli umbri e il gol di Nicastro. Pesaresi ora sesti. Ascoli in campo mercoledì al “Del Duca” col Campobasso

29 ottobre 2024 – La Vis, dopo le 4 reti rifilate sabato scorso al Carpi, era di scena oggi a Gubbio per continuare la striscia positiva, che la vedeva già, ad oggi, a 5 risultati utili consecutivi.

In una gara ricca di emozioni, la Vis passa subito in vantaggio già al 2’ grazie ad una sfortunata autorete del rossoblu Stramaccioni, che devia involontariamente in porta un colpo di testa di Bove.

Al 17’ arriva però il pareggio dei padroni di casa che con Rosaia, sugli sviluppi sempre di un calcio di punizione a proprio favore, batte l’estremo difensore pesarese Vukovic.

Al 36’, l’episodio che cambia l’inerzia della gara. L’arbitro, il Sig.Gauzolino di Torino, manda anzitempo sotto la doccia l’umbro Maisto dopo un faccia a faccia col pesarese Bove.

Al 45’, il Gubbio rimane addirittura in 9 uomini per l’espulsione di Proietti per doppia ammonizione.

L’allenatore della Vis Roberto Stellone (foto profilo ufficiale FB Vis Pesaro Calcio)

Nella ripresa la Vis, in doppia superiorità numerica, prova a tornare in vantaggio, e ci riesce subito, al 48’, grazie ad un’altra autorete dell’estremo difensore rossoblù Venturi, su punizione del solito Di Paola. La Vis prova a chiudere la gara, ma il Gubbio resiste. Clamorosa l’occasione di Tonucci al 62’, ma Venturi salva.

Il risultato cambia definitivamente allo scadere, con Nicastro che firma la rete del 3-1 finale.

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Stellone e sesto risultato utile per una Vis che sale per ora da sola al sesto posto con 19 punti, in attesa delle gare di mercoledì.

Classifica sempre più difficile invece per l’Ascoli, anche alla luce dei risultati degli anticipi. I bianconeri, ora penultimi con la Spal, saranno costretto a non sbagliare più e a conquistar punti nella gara interna delle ore 20:30, col Campobasso.

Nel prossimo turno, la Vis Pesaro sarà invece di scena domenica 3 novembre alle ore 12:30 al “Benelli” con la capolista Pescara.

Il biancorosso Okoro (Foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Questi i risultati degli anticipi: Sestri Levante-Ternana 0-1, Spal-Pianese 1-1, Carpi-Arezzo 2-1, Gubbio-Vis Pesaro 1-3, Rimini-Legnago Salus 1-0

La classifica provvisoria: Pescara 26, Ternana 23, Virtus Entella, Torres e Arezzo 22, Vis Pesaro 19, Campobasso 18, Pianese e Rimini 17, Gubbio 15, Carpi 14, Perugia 13, Lucchese 12, Pontedera e Pineto 11, Sestri Levante 10, Milan Futuro 9, Ascoli e Spal (-3) 8, Legnago Salus 6

Le gare di mercoledì 30 ottobre: Milan Futuro-Pineto e Torres-Perugia (ore 18:30), Ascoli-Campobasso, Pescara-Pontedera e Virtus Entella-Lucchese (ore 20:45)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory