Un’autorete dell’eugubino Pirrello regala 3 punti fondamentali ai bianconeri. Ospiti che concludono la gara in 9 uomini. Obiettivo ora, ripartire
VALLESINA, 24 novembre 2024 – L’Ascoli era atteso oggi dal match del “Del Duca” con il Gubbio, per allungare la striscia positiva di 4 risultati utili consecutivi e, soprattutto, tornare ad una vittoria che manca ormai da tempo memorabile, ben 10 giornate, precisamente dal successo di Busto Arsizio con il Milan Futuro dello scorso 14 settembre.
Nella giornata in cui la Serie C Now si è schierata in difesa di tutte le donne, con i capitani che hanno indossato la fascia dedicata al tema di dire NO alla violenza sulle donne, l’Ascoli ha colto un successo fondamentale per ripartire con maggior serenità.
Oggi importante iniziativa per ricordare il tema della violenza sulle donne. Tutti i capitani della Serie C Now sono scesi in campo con la fascia rossa al braccio
Gara che inizia con l’Ascoli subito in avanti, e che si porta in vantaggio al 15’ grazie ad un’autorete dell’eugubino Pirrello, che infila la propria porta cercando di deviare un cross di Cozzoli.
Il Gubbio non ci sta, e cerca di rendersi pericoloso con D’Ursi al 29’, ma Tirelli salva i suoi.
Il primo tempo termina con il vantaggio bianconero.
Nella ripresa, al 51’ l’Ascoli si vede annullare un gol per fuorigioco. È Corazza che mette la palla in rete, ma il Sig. Maccarini di Arezzo non convalida la segnatura.
Al 57’ ci prova ancora il Gubbio, ma Livieri è attento su una punizione calciata da Corsinelli. L’estremo difensore ascolano si salva invece al 54’ quando il rossoblù Iaccarino conclude di poco al lato.
L’Ascoli risponde al 61’ con il solito Corazza, che di testa sfiora la rete del raddoppio.
Gubbio di nuovo vicino al pareggio al 73’ con Franchini, che da buona posizione non riesce ad inquadrare la porta.
Al 78’ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Iaccarino, reo di aver colpito un giocatore bianconero.
Nel finale, il Gubbio prova in tutti i modi a raggiungere il pari, ma finisce la gara addirittura in 9 uomini per l’ulteriore espulsione di Corsinelli, con gli animi che si scaldano.
Per il tecnico Domenico Di Carlo, prima vittoria sulla panchina bianconera (Foto profilo FB Ufficiale Ascoli Calcio)
La gara termina con la vittoria dell’Ascoli che torna a conquistare 3 punti che potrebbero dare una svolta ad una stagione sin qui, tutta da dimenticare.
Nel prossimo turno, Ascoli di scena a Sassari con la Torres domenica 1 dicembre alle ore 15:00, mentre la Vis Pesaro sarà impegnata al “Benelli” sabato 30 novembre alle ore 15:00 con la Lucchese.
I risultati: Perugia-Arezzo 2-0, Rimini-Vis Pesaro 0-1, Spal-Torres 1-0, Pianese-Legnago Salus 1-1, Virtus Entella-Campobasso 3-0, Milan Futuro-Sestri Levante 2-2, Ascoli-Gubbio (Ore 19:30), Lucchese-Pontedera (ore 20:30)
lunedì 25 novembre: Carpi-Ternana e Pescara-Pineto (ore 20:30)
La classifica provvisoria, in attesa dei posticipi: Pescara 36, Virtus Entella 33, Ternana (-2) 30, Torres 29, Vis Pesaro 26, Arezzo 25, Pianese 24, Campobasso 23, Rimini e Gubbio 21, Perugia e Carpi 18, Pineto 17 e Spal (-3) 17, Ascoli 15, Lucchese 14, Pontedera 13, Milan Futuro e Sestri Levante 12, Legnago Salus 9
©riproduzione riservata