I ragazzi di Stellone centrano un’altra impresa a Rimini. Vis che diventa ora una delle protagoniste del torneo. Ascoli impegnato domani al “Del Duca” con il Gubbio, per una svolta
VALLESINA, 23 novembre 2024 – La Vis era attesa da quello che da anni ormai è una sorta di “Derby” interregionale con il Rimini, in un match da sempre molto sentito.
In una gara che ha visto regnare l’equilibrio per tutto l’arco dei 90’, la Vis è riuscita però a portare a casa l’intera posta in palio grazie alla rete decisiva di Coppola, confermando l’ottimo cammino effettuato sin qui dai ragazzi di Stellone.
Pesaresi subito in avanti, sfiorando la rete già all’8’ con Tonucci, ma i padroni di casa rispondono al 13’ con Piccoli dalla distanza con la palla che, deviata, termina alta sopra la traversa.
Al 23’ è il solito Di Paola che, con una punizione dalla distanza, impegna severamente l’estremo difensore riminese Colombi, che si salva.
Rispondono ancora i padroni di casa con un doppio tentativo di Malagrida ed uno di Ubaldi, sempre neutralizzati da Vukotic.
Al 45’, la rete che decide la gara. Su calcio d’angolo battuto da capitan Di Paola, Coppola mette in rete portando in vantaggio i suoi.
Il difensore biancorosso Francesco Coppola. Sua la rete decisiva a Rimini (Foto Sito Ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Nella ripresa, sempre botta e risposta tra le due formazioni, prima è la Vis pericolosa con Paganini al 52’, poi sono i riminesi ad andare vicini al pareggio con Ubaldi al 57’.
Al 67’ è il romagnolo Cioffi a sfiorare ancora l’1-1 ma Vukotic, uno dei migliori in campo, salva.
I padroni di casa ci provano fino alla fine, senza successo.
La gara termina così, con una pesantissima vittoria della Vis Pesaro che guadagna la quinta posizione in classifica, in attesa delle restanti gare del fine settimana.
Il tecnico della Vis Pesaro Roberto Stellone (Foto profilo FB Ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Queste le parole del tecnico vissino Roberto Stellone negli spogliatoi, a fine gara: «Grande vittoria, importantissima, la dedichiamo ai nostri tifosi e a Filippo Magnani per il lutto che lo ha colpito. Era da tanti anni che non si vinceva qua. Vittoria importante e soffertissima. Primo tempo bello, in cui tutte e due le formazioni hanno attaccato, con occasioni da entrambe le parti. Siamo andati in vantaggio ed abbiamo sofferto. Nel secondo tempo, il Rimini ha preso l’iniziativa. Una squadra che gioca bene, che ha messo in difficoltà diverse formazioni. Il secondo tempo l’abbiamo vinto di organizzazione, di sacrificio, ed anche di un pizzico di fortuna».
Ascoli invece di scena al “Del Duca” con il Gubbio domenica 24 novembre alle ore 19:30. Per i ragazzi di Di Carlo, a secco di vittorie da ben 10 turni in un torneo sino ad ora tutto da dimenticare, potrebbe essere l’ennesima occasione per accendere una scintilla, in una stagione che sino ad ora ha regalato solo delusioni.
I risultati degli anticipi di venerdì: Perugia-Arezzo 2-0, Rimini-Vis Pesaro 0-1
Queste le gare del fine settimana:
sabato 23 novembre: Spal-Torres (ore 17:30)
domenica 24 novembre: Pianese-Legnago Salus e Virtus Entella-Campobasso (ore 15:00), Milan Futuro-Sestri Levante (ore 17:30), Ascoli-Gubbio (Ore 19:30), Lucchese-Pontedera (ore 20:30)
lunedì 25 novembre: Carpi-Ternana e Pescara-Pineto (ore 20:30)
La classifica dopo i due anticipi: Pescara 36, Ternana (-2) e Virtus Entella 30, Torres 29, Vis Pesaro 26, Arezzo 25, Campobasso e Pianese 23, Rimini e Gubbio 21, Perugia e Carpi 18, Pineto 17, Spal (-3) e Lucchese 14, Pontedera 13, Ascoli 12, Milan Futuro e Sestri Levante 11, Legnago Salus 8
©riproduzione riservata