Nella seconda fase Play-Off, la Vis di mister Stellone supera a domicilio i toscani, miglior classificati nella regular season e si regalano gli ottavi

JESI, 8 maggio 2025 – Superata la prima fase Play-Off con il passaggio del turno a spese del Pontedera, la Vis Pesaro era impegnata sul terreno dell’Arezzo, con l’obbligo della vittoria, vista la miglior posizione degli aretini nella regular season.
Nel turno odierno, entravano di scena anche le quarte classificate dei 3 gironi, AlbinoLeffe, Crotone e Pescara.
Agli ottavi, sarà poi la volta dell’ingresso delle formazioni di FeralpiSalò, Monopoli, Rimini e Torres, ed ai quarti infine, quello di Audace Cerignola, Ternana e Vicenza.
In una gara sostanzialmente equilibrata, la Vis Pesaro ha centrato il passaggio del turno vincendo di misura in Toscana, successo che le consente di continuare il percorso Play-Off, e di accedere agli Ottavi.
Dopo un primo tempo senza particolari sussulti, i biancorossi di mister Stellone hanno la possibilità di sbloccare il match grazie ad un calcio di rigore concesso dal Sig. Grasso di Ariano Irpino.

Il mister della Vis Roberto Stellone (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Sul dischetto va capitan Di Paola, ma il giocatore vissino calcia alto.
Al 70’, la rete che ha poi deciso il match. È Okoro, subentrato in corsa al compagno di squadra Lari, che batte l’estremo difensore amaranto Trombini e porta la qualificazione dalla propria parte.

L’attaccante della Vis Alvin Obinna Okoro che ha deciso la gara di Arezzo (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Il risultato non cambia più, ed i biancorossi possono così continuare a sognare, in attesa di sapere la prossima avversaria agli ottavi.
Questi i risultati delle altre gare valevoli per la seconda fase Play-Off:
Arezzo-Vis Pesaro 0-1
Renate-Giana Erminio 1-2
Crotone-Juventus Next Gen 0-0
Catania-Potenza 1-0
Pescara-Pianese 2-1
AlbinoLeffe-Atalanta U23 1-3
In virtù dei risultati odierni, accedono agli ottavi, Atalanta U23, Catania, Crotone, Giana Erminio, Pescara e Vis Pesaro.
©riproduzione riservata