Connect with us

Calcio

Serie C Femminile / La Jesina Aurora ospite a Trento per cercare il colpaccio

Dura trasferta per le leoncelle, che nell’undicesima giornata saranno ospiti del Trento secondo in classifica con l’obiettivo di confermarsi e fare il colpo grosso: l’anteprima della partita Dopo la Ciccarelli (Under 16) anche le Under 20 Elena Cavagna, Sofia Montesi e Giorgia Fabbozzi in nazionale

JESI, 15 novembre 2024 – La Jesina Aurora è rinata.

Le leoncelle infatti, dopo un periodo difficile senza risultati, hanno rialzato la testa e hanno centrato due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre partite, risollevando la classifica e il morale di tutta la squadra.

Nella scorsa giornata le jesine hanno ottenuto una vittoria sofferta ma meritata contro il Venezia 1985 al Carotti, un 2-1 in cui le biancorosse non si sono perse d’animo dopo il gol subito ad inizio partita (come purtroppo accaduto in questo inizio di stagione) e sono riuscite a ribaltare tutto nel secondo tempo con le belle reti di Verdini e O’Driscoll.

Le buone notizie sono proseguite anche nel corso di questa settimana per la Jesina Aurora, la quale ha potuto ricevere degli importanti riconoscimenti per il grande lavoro che da anni svolge con il suo settore giovanile.

Da una parte Mya Ciccarelli ha ricevuto la grande chiamata dalla Nazionale Under 16 per affrontare una doppia amichevole contro le pari età della Germania dopo essere già stata convocata per uno stage lo scorso ottobre (rileggi qui…),

Calcio Femminile / La giovane leoncella Mya Ciccarelli convocata in Nazionale Under 16

dall’altra le giovani leoncelle Elena Cavagna, Sofia Montesi e Giorgia Fabbozzi sono state convocate per la Rappresentativa Nazionale Dilettanti Femminile U20, un grande attestato di stima per le quattro atlete leoncelle e per il grande lavoro svolto dalla società per il suo vivaio.

Cavagna, Fabbozzi, Montesi

Di fronte al cammino in forte ripresa della Jesina Aurora c’è però un grande avversario: il Trento (nella foto di copertina una delle ultime partite giocate a Trento dalle due squadre), una delle migliori squadre di questo campionato, al momento al secondo posto dietro solo ad un Venezia infermabile (l’unica sconfitta del Trento è arrivata proprio in casa delle venete). Le altoatesine sono da ormai due anni una delle squadre più solide di questo campionato e quest’anno puntano a centrare una storica promozione in Serie B, un grande punto di svolta per il calcio femminile del territorio. Da tenere d’occhio l’attaccante gialloblu Giulia Rosa, che al momento comanda la classifica marcatrici insieme a Pfostl del Sudtirol con sette reti.

Le leoncelle però sembrano aver trovato la quadra e la sfida con il Trento può essere la grande occasione per dimostrare tutto il valore e il potenziale di un gruppo giovane e ambizioso come quello jesino.

Appuntamento da non perdere domenica 17 novembre allo stadio Mantovan di Mattarello alle 14:30.

RECAP 10 GIORNATA: Sudtirol-Trento 1-2, Chieti-Spal 2-5, Isera-Villorba Treviso 2-4, Jesina Aurora-Venezia 1985 2-1, Ravenna-Tavagnacco 0-0, Real Vicenza-Venezia 1-3, Riccione-Gatteo Mare Rinviata

Riposa: Vicenza

11 GIORNATA: Spal-Riccione, Gatteo Mare-Vicenza, Tavagnacco-Real Vicenza, Trento-Jesina Aurora, Venezia 1985-Chieti, Villorba Treviso-Ravenna, Venezia-Sudtirol

Riposa: Isera

CLASSIFICA MARCATRICI: Pfostl (Sudtirol) 7, Rosa (Trento) 7, Fartaria (Chieti) 6, De Muri (Real Vicenza) 6

CLASSIFICA SERIE C GIRONE B:

Venezia 27

Trento 22

Vicenza 18

Sudtirol 14

Venezia 1985, Villorba Treviso, Spal 13

Jesina Aurora 12

Real Vicenza 10

Riccione, Tavagnacco 9

Chieti 8

Gatteo Mare, Isera 5

Ravenna 2

Giacomo Sassaroli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory