Connect with us

Calcio

Calcio Femminile / La giovane leoncella Mya Ciccarelli convocata in Nazionale Under 16

Belle notizie in casa Jesina Aurora: la giovane centrocampista classe 2009 cresciuta nel vivaio jesino è stata convocata in Nazionale Under 16 per due amichevoli con la Germania

JESI, 13 novembre 2024 – In questi giorni si respira un forte clima di gioia nell’ambiente della Jesina Aurora.

La giovanissima centrocampista leoncella Mya Ciccarelli, cresciuta calcisticamente nel settore giovanile jesino, è stata infatti convocata dal ct Jacopo Leandri per i primi impegni stagionali della Nazionale azzurra Under 16.

Mya Ciccarelli

Un forte attestato di stima per la giovane leoncella classe 2009, che godeva già di una buona considerazione in quel di Coverciano, avendo già preso parte ad uno stage della Nazionale dal 14 al 17 ottobre.

Convocazione che certifica il grande lavoro svolto da tutta la società Jesina Aurora, che negli ultimi anni ha investito fortemente sul proprio settore giovanile, costruendo quello che di fatto è il miglior vivaio femminile delle Marche.

Sono infatti numerose le giocatrici che hanno ora la possibilità di scendere in campo con la prima squadra, come la stessa Ciccarelli, Sofia Montesi o Elena Cavagna, o altre che hanno avuto l’opportunità di mettersi in mostra venendo poi acquistate da squadre di categorie superiori, ne sono un esempio alcune come Giada Catena, Greta Enriconi ed Emma Tomassoni, che difendono ora le maglie rispettivamente di Roma, Juventus e Fiorentina.

Un settore giovanile florido e di qualità, un esempio da seguire in un calcio italiano che negli anni fatica a valorizzare la gioventù e proiettarsi al futuro, nonostante l’Italia sia un Paese che ama questo sport come pochissimi altri al mondo.

La giovane azzurra ha svolto il primo raduno e il primo allenamento con l’Italia al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia lo scorso lunedì 11 novembre e sarà impegnata fino al 16 novembre insieme ad altre 23 ragazze del 2009, che affronteranno insieme un doppio confronto amichevole con le pari età della Germania.

La prima partita è in programma oggi 13 novembre alle 14:30, la seconda sabato 16 novembre alle 11.

Ecco le 24 ragazze convocate dal ct Leandri:

Portieri: Simona De Rosa (Napoli), Anna Mallardi (Juventus), Flavia Pezzi (Roma);

Difensori: Rachele Andreangeli (Roma), Elisabetta Marinotto (Juventus), Anna Messa (Juventus), Elisa Parolo (Milan), Giulia Quagliata (Juventus), Benedetta Tesolin (Roma);

Centrocampiste: Mya Ciccarelli (Jesina), Beatrice Alba Djesse (Hellas Verona), Giorgia Galluzzi (Milan), Alice Gravante (Napoli), Beatrice Martone (Anderlecht), Matilde Oddina (Juventus), Noemi Ottaviani (Roma), Matilde Ripellino (Parma), Miranda Steiner (Levante Union Deportiva);

Attaccanti: Elisa Boldrini (Fiorentina), Elisa Ciurleo (Inter), Giada Grilli (Roma), Ludovica Pietrantoni (Roma), Lavinia Poggi (Fiorentina), Fabiana Russo (Napoli).

 

Staff – Tecnico: Jacopo Leandri; Metodologo: Fabio Andolfo; Coordinatore Nazionali Giovanili Femminili: Enrico Maria Sbardella; Assistente tecnico: Erika Lisi; Preparatore atletico: Francesco Chiatto; Preparatore dei portieri: Stefano Pergolizzi; Match analyst: Alex Peraro e Nicolò Tolin; Medici: Alessandra Colella e Gianluca Ciccarelli; Fisioterapista: Dario Colosimo; Nutrizionista: Priscilla Castellani Tarabini; Psicologo: Gabriele Costanzo; Segretario: Annamaria Giuliani.

Tutta la redazione di VallesinaTv augura buona fortuna alla giovane Mya Ciccarelli per la sua prima esperienza in Nazionale, con la speranza e la fiducia di potersi togliere tante soddisfazioni in maglia azzurra.

Giacomo Sassaroli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory