Derby della Vallesina. Il sestetto di Moretti tenta il sorpasso, quello di Sabbatini di arginare la serie negativa e riprendere il cammino per salire di classifica
VALLESINA, 15 novembre 2024 – E’ giunto il giorno del derby.
Clementina 2020 e Pieralisi Jesi si affronteranno domani alle 18 a Castelbellino al Palasport PalaMartelli di via Tobagi per la sesta giornata del girone d’andata.
Il sestetto di casa, ultimo in classifica, nel turno scorso ha vinto la prima partita di stagione in trasferta a San Donà di Piave mentre le jesine, un punto in più, sono reduci da un terno secco di sconfitte consecutive e tutte per 3-0.
CLASSIFICA – Cesena 13, Bologna 12, Riccione 12, Vicenza 12, Banca Annia Aduna 9, Arena Volley 9, Giorgione Treviso 8, Cortina Express 6, Futura Teramo 5, Teodora Ravenna 5, Vergati Padova 4, Pieralisi Jesi 4, Life Volley 3, Clementina 2020 3
Moretti
In casa Clementina 2020 queste le parole di Moretti: È arrivata la prima vittoria importante in un campo difficile. Bisogna fare qualità nel lavoro che fai, continuare a fare quello che facevi prima, meglio di prima. Ogni giorno cercare di migliorare qualcosa, perché quello che ti fa crescere è questo. E’ un campionato difficilissimo, dove c’è grande equilibrio, dove nessuna partita è scontata e dove non si è mai sicuri di vincere o di perdere. Ora il derby”. “Che sarà come sempre incandescente” scrivono sui social da casa Clementina 2020 “tra due formazioni che si conoscono a memoria ma che vorranno avere la meglio in modo netto sulle avversarie, sia per l’egemonia territoriale che per il fabbisogno urgente di fare punti”.
Paolucci
La voce della Pieralisi Jesi è quella di Erica Paolucci. “Abbiamo lavorato in palestra per poter esprimere al 100% quello che sappiamo fare – spiega la schiacciatrice della Pieralisi – vogliamo dimostrarlo sul campo: metteremo tanta determinazione e grinta, mantenendo sempre alta la concentrazione. I derby sono sempre partite a sé rispetto alle altre del campionato, loro avranno tanto entusiasmo dopo la vittoria di sabato, noi dovremo ancora di più pensare al nostro gioco, senza farci sorprendere o demoralizzarci: abbiamo tutte le carte in regola per fare una buona partita e vincere”.
Evasio Santoni
©riproduzione riservata