Connect with us

Calcio

Serie C / Coppa Italia, la Samb esce di scena col Brescia

I rossoblù abbandonano la competizione sconfitti dal Brescia. Dopo il vantaggio di Pezzolla, arriva la rimonta degli ospiti che passano 3-1. In campionato, il Rimini è vicino all’esclusione

VALLESINA, 26 novembre 2025 – Dopo aver superato nel derbissimo l’Ascoli in Coppa Italia, la Samb era attesa dalla prova con l’Union Brescia di mister Aimo Diana, in una gara unica ad eliminazione diretta, valevole per gli Ottavi.

In un match che ha visto anche la diretta televisiva su RaiSport, i ragazzi di Ottavio Palladini sono usciti sconfitti col punteggio di 3-1 al “Riviera delle Palme”, risultato che costa l’eliminazione e la conseguente uscita dei rossoblù dalla Coppa.

Gara che si era incanalata sui giusti binari grazie alla rete iniziale di Pezzolla all’11’, col Brescia inizialmente incapace di reagire.

Poi l’uno-due degli ospiti con Valente al 36’ e Silvestri al 39’ in un momento di black-out dei padroni di casa, ha cambiato radicalmente le sorti della gara.

 

Il mister della Samb Ottavio Palladini (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

Nella ripresa, la rete di Balestrero al 77’ ha chiuso virtualmente il match.

Passaggio di turno dunque più che meritato per le “Rondinelle” che proseguiranno il proprio cammino. Per la Samb, non rimane che concentrare ogni sforzo sul campionato.

Il trofeo della Coppa Italia di Serie C (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

Questi i risultati delle gare degli Ottavi:

Sorrento-Crotone 1-3

Ravenna-Arzignano Valchiampo 3-0

Inter U23-Renate 2-3

Pro Vercelli-Atalanta 5-1

Arezzo-Latina 0-0 (5-6 dopo calci di rigore)

Ternana-Giugliano 3-1

Potenza Audace Cerignola 4-2

Sambenedettese-Union Brescia 1 -3

Superano così il turno accedendo ai Quarti, Crotone, Ravenna, Renate, Pro Vercelli, Latina, Ternana, Potenza ed Union Brescia.

Nel prossimo turno di campionato invece, da segnalare il derby Ascoli-Vis Pesaro. Per la Samb, impegno in casa della capolista Arezzo.

Da sottolineare infine, la gravissima posizione del Rimini, che aveva già iniziato il campionato con pesanti penalizzazioni, ad oggi sono ben 15 i punti inflitti. Nella giornata odierna infatti, la società ha disposto la richiesta di liquidazione volontaria, procedura che potrebbe di fatto cancellare subito la formazione romagnola dal torneo.

La classifica: Arezzo 38 punti, Ravenna 35, Ascoli 31, Ternana, Carpi e Guidonia Montecelio 24, Pineto 23, Campobasso 21, Vis Pesaro, Forlì e Pianese 20, Gubbio 19, Juventus Next Gen e Sambenedettese 17, Pontedera 15, Livorno 14, Bra 13, Perugia 12, Torres 8, Rimini -5 (16 punti di penalizzazione)

Queste invece le gare della prossima giornata, che si giocherà tra venerdì 29 novembre e lunedì 1 dicembre: Forlì-Bra e Gubbio-Livorno (sabato 29 novembre, ore 14:30), Pineto-Ravenna (ore 17:30), Juventus Next Gen-Perugia e Rimini-Torres (domenica 30 novembre, ore 12:30), Arezzo-Sambenedettese (ore 14:30), Campobasso-Pianese, Pontedera-Carpi e Ternana-Guidonia (ore 17:30), Montecelio, Vis PesaroAscoli (lunedì 1 dicembre, ore 20:30)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory