Connect with us

Calcio

Serie C / Ascoli, colpi Corazza e Marsura per tornare protagonisti

La società bianconera ha annunciato i due attaccanti, insieme ad altre novità. Coi due bomber, si registra un salto di qualità alla rosa, con l’Ascoli ora di diritto fra le big

VALLESINA, 10 agosto 2024 – Dopo un’estate burrascosa, che ha visto alla fine saltare il passaggio di proprietà, la società ha assestato alcuni importanti colpi che piazzano di diritto l’Ascoli nella griglia delle favorite al salto di categoria.

6 gli ultimi colpi messi a segno negli ultimi giorni: Manuel Alagna, difensore classe 2002, già bianconero, Andrea Silipo, esterno offensivo classe 2001, Ivan Varone, centrocampista classe 1992 Luigi Caccavo, attaccante classe 2004, Davide Marsura, attaccante classe 1994, anche per lui un ritorno, e Simone Corazza, attaccante classe 1991.

Tra questi, spiccano senza dubbio i nomi di Davide Marsura e Simone Corazza.

L’attaccante Davide Marsura, tornato ad Ascoli dopo l’esperienza al Catania (Foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Per Marsura, si tratta di un ritorno, in quanto il giocatore era già stato in forza ai bianconeri nella stagione 2022/23 in Serie B, pur se arrivato solamente a gennaio siglando 3 reti. L’attaccante vanta tanta B e C con le maglie di FeralpiSalò, Modena, Brescia, Venezia, Carpi, Livorno, Pisa, Modena, Ascoli stesso e Catania, dove ha trascorso l’ultimo torneo, mettendo a segno 1 rete.

Per Corazza invece, bomber del Cesena dei record appena salito in B, si tratta di un altro elemento di categoria, che nel corso della propria carriera ha militato in B e C con Portogruaro, Südtirol, Novara, Piacenza, Reggina, Alessandria e Cesena, dove ha trascorso le ultime due stagioni da grandissimo protagonista, mettendo a segno complessivamente 29 reti.

Il nuovo centrocampista bianconero Ivan Varone (Foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Queste le parole dell’attaccante Simone Corazza, da nuovo giocatore dell’Ascoli: «Sono molto contento della mia scelta. Quando c’è stata la possibilità di venire qui, non ho esitato. Sono voluto venire qua in questa piazza storica, ambiziosa. È un onore per me. L’anno scorso a Cesena è stata un’annata incredibile, sotto tutti i punti di vista, ma ora mi godo il momento e sono veramente fiero di essere qua. Le ambizioni sono le stesse da quando ho iniziato a giocare, puntando a migliorarmi sempre più. Ora cercherà di farlo con questa maglia, dando il mio contributo al mister ed alla squadra, per poter sognare di nuovo insieme tutti quanti. Sono un esperto di questa categoria, visto che ho vissuto la maggior parte della mia carriera in LegaPro e posso dire di conoscerla bene. Sarà un campionato molto difficile, ma come lo è tutti gli anni. La C non è scontata e ci sarà comunque qualche sorpresa. L’importante è partire forti, uniti, tutti insieme, perché quando parti col piede giusto, hai già fatto metà del lavoro. Ogni volta che sono venuto qui a giocare, lo stadio mi ha sempre fatto un’ottima impressione, si sente la passione della gente. La retrocessione è una cosa che tocca un po’ tutti, starà a noi riportare in alto questi colori».

Primo appuntamento ufficiale per le nostre formazioni marchigiane, la Coppa Italia, domani 11 agosto. Questi gli accoppiamenti:

Ascoli-Gubbio, domenica 11 agosto, ore 21:00

Arezzo-Vis Pesaro, domenica 11 agosto, ore 21:00

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory