Connect with us

Calcio

Serie C / Ancona, il 2024 potrebbe aver portato la firma di Federico Moretti

L’attaccante abruzzese classe 1994, ceduto quest’estate al Brindisi, dovrebbe ritornare: mancherebbe solo l’ufficialità in attesa dell’inizio del mercato in data 2 gennaio

ANCONA, 1 gennaio 2024 – Sembra che il 2024 si stia aprendo con il botto per la US Ancona.

Da giorni girano voci e indiscrezioni circa eventuali ritorni di qualche ex in casa biancorossa a seguito delle parole del ds Francesco Micciola circa il riportare in squadra “uomini di fiducia”.

Mister Colavitto avrebbe difatti già fornito chiare indicazioni su come poter procedere nel mercato invernale di riparazione.

Interventi diventati ormai inevitabili e indispensabili a fronte di una situazione attuale sopratutto in relazione al posizionamento in classifica, che non sta ad oggi gratificando nessuno.

Il Presidente Tony Tiong in primis, come ha fatto sapere nella lettera di auguri di fine anno pubblicata sui canali ufficiali US Ancona, riportandone testuali parole :”dico con franchezza che non sono affatto contento della classifica. Altre volte siamo riusciti a fare bene, ma ad oggi, invece, i risultati non ci danno (per il momento) ragione. Insieme dobbiamo reagire e provare a cambiare l’inerzia di questi eventi. La squadra spesso ha fornito segnali contraddittori. È evidente che non sono soddisfatto. E prosegue  la sola cosa che posso promettere è che non lascerò niente di intentato per migliorare la nostra posizione. A tal proposito, l’Ancona non rimarrà immobile”.

In questi giorni si sono rincorsi nomi di ex quali, Rolfini, Faggioli e Di Renzo tanto per citarne alcuni. Ma il nome più accreditato era sin da subito quello di Federico Moretti. L’attaccante classe 1994, dopo essere stato ceduto al Brindisi nello scorso mercato estivo, stando alle ultimissime indiscrezioni, avrebbe già fatto le valigie direzione Ancona.

Giocatore versatile dalle spiccate potenzialità  sopratutto nelle ripartentenze in contropiede, già nel Matelica si era messo in luce agli occhi del mister campano volendolo con sé anche nella nuova avventura in Serie C con l’Ancona Matelica prima ed oggi US Ancona. Ceduto in estate a seguito del cambio panchina quasi al termine della scorsa stagione con l’arrivo di Marco Donadel, il ripristinato Colavitto, non ci avrebbe pensato due volte a reclamarlo. Da sempre ritenuto uno dei giocatori che meglio si addicono ai propri schemi nonché  alla sua impronta di gioco.

Il mercato invernale inizierà ufficialmente il 2 gennaio, ora non resta che vedere come intenderà procedere la società dorica a riguardo: quando eventualmente dare l’ufficialità di questo primo colpo di mercato, e come voler  procedere con altri acquisti e cessioni.  

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory