Partita oggi la prima fase Play-Off. La Vis Pesaro, unica protagonista marchigiana, conquista la seconda fase pareggiando 1-1 col Pontedera, peggior classificato nella regular season

VALLESINA, 5 maggio 2025 – Ha preso oggi il via la lotteria dei Play-Off, che in questa prima fase della Serie C vedeva al via le formazioni di Arezzo, Arzignano Valchiampo, Atalanta U23, Az Picerno, Benevento, Catania, Giana Erminio, Giugliano, Gubbio, Juventus Next Gen, Pineto, Pianese, Pontedera, Potenza, Renate, Trento, Virtus Verona e Vis Pesaro.
Questa la graduatoria finale del girone B della C che comprendeva le due formazioni marchigiane: VIRTUS ENTELLA 83, Ternana 74 (-2), Torres 68, Pescara 67, Arezzo 64, Vis Pesaro 58, Pineto 57, Pianese 53, Rimini 51 (-2), Gubbio e Pontedera 48, Perugia 47, Carpi 44, Campobasso 43, Ascoli 40, Lucchese (-6) 39, Spal (-3) 35, Milan Futuro 34, Sestri Levante 31, Legnago Salus 29.
Per ora gli unici verdetti hanno sancito la promozione in Serie B della Virtus Entella, e la retrocessione del Legnago Salus.

Il pubblico della Vis (foto profilo FB Vis Pesaro Calcio)
Tra queste, a rappresentare la nostra Regione, le Marche, è rimasta solo la Vis Pesaro, visto il deludente torneo disputato dall’Ascoli, che ha chiuso anzitempo la stagione fuori sia dai Play-Off che dai Play-Out. Pesaresi impegnati così col Pontedera, peggior classificato nella regular season, col fattore campo a favore e ben due risultati su tre a disposizione.
In una gara vibrante di fronte ad un “Benelli” da tutto esaurito, la Vis è riuscita nell’impresa pareggiando 1-1 coi toscani, risultato che permette, in virtù della miglior classifica in campionato come detto, il passaggio al turno successivo.
Pontedera che ha sblocca la gara allo scadere del primo tempo con Corona al 44’, che di testa batte Vukovic.

L’attaccante Kevin Cannavò che ha siglato la rete del pareggio che ha permesso il passaggio del turno (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Nella ripresa, la Vis ha prova in tutti i modi a pervenire al pareggio prima con Cannavò, poi con Paganini e successivamente con Di Paola, sino alla rete del definitivo 1-1 siglata da Cannavò nel finale, all’89’, che vale il passaggio al secondo turno Play-Off, che vedrà i ragazzi di Stellone scontrarsi con l’Arezzo di mister Bucchi.
Dopo un torneo eccezionale così, i pesaresi possono continuare il sogno, anche se il cammino sarà ancora molto, molto lungo ed insidioso, in cui non saranno concessi errori.
Questi i risultati delle gare di oggi valevoli per il primo turno Play-Off:
Vis Pesaro-Pontedera 1-1
Giana Erminio-Virtus Verona 1-0
Renate-Arzignano Valchiampo 0-0
Benevento-Juventus Next Gen 1-5
Arezzo-Gubbio 3-1
Catania-Giugliano 3-2
Pineto-Pianese 0-1
Potenza-Az Picerno 2-0
Trento-Atalanta U23 1-2
In virtù dei risultati odierni, accedono al secondo turno, Arezzo, Atalanta U23, Catania, Giana Erminio, Juventus Next Gen, Pianese, Potenza, Renate e Vis Pesaro.

Il mister della Vis Roberto Stellone (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Le prime classificate invece, Ternana e Torres, entreranno in scena nei turni successivi.
©riproduzione riservata