Connect with us

Calcio

Serie B / Tutte vincenti le prime della classe, buon punto per l’Ascoli a Ferrara

Vittorie per Frosinone, Reggina e Genoa. Stop del Bari a Palermo. I bianconeri di Bucchi attendono buone notizie dal mercato

JESI, 24 gennaio 2023 – Prosegue inarrestabile la marcia delle prime della classe, Frosinone, Reggina e Genoa, che battono rispettivamente Brescia, Ternana e Benevento. Battuto invece di misura il Bari di Cheddira, quarta forza del torneo, a Palermo, grazie alla rete decisiva di Marconi.

Per l’Ascoli, dopo la cocente sconfitta di Terni che aveva fatto arrabbiare e non poco i circa 1.200 sostenitori giunti in Umbria, è arrivato un importante punto a Ferrara con la Spal di Daniele De Rossi, giunto in rimonta grazie alla rete di Adjapong.

Ora, lo sguardo è rivolto al mercato. Dopo l’annuncio delle ultime ore proprio dell’ex spallino Federico Proia, centrocampista, si attende il sì di Raul Asencio, attaccante in forza al Cittadella, che aiuterebbe la squadra di Bucchi a fare quel salto di qualità richiesto dalla tifoseria. All’Ascoli è mancata infatti, nonostante un buon campionato fatto sino ad ora, la giusta continuità per poter navigare costantemente in zona Play-Off. C’è comunque tutto il tempo per lavorare per il tecnico ascolano, che ha da poco prolungato il proprio contratto con la società del presidente Pulcinelli.

Per quanto riguarda le altre formazioni, 2 i pareggi, quelli tra Como e Pisa (2-2) e quello tra Cittadella e Cagliari (0-0), con i sardi al secondo risultato utile consecutivo dopo l’avvento di mister Claudio Ranieri.

Una sola vittoria esterna, quella del sorprendente Sudtirol a Venezia, e vittorie casalinghe invece per Modena, 2-0 al Cosenza, e Parma, che ha battuto al “Tardini” il Perugia di Castori per 2-0.

Tra i cannonieri, comanda sempre il marchigiano Cheddira del Bari con 12 reti, incalzato da Brunori (Palermo) con 10 realizzazioni e Coda (Genoa), che con la rete siglata a Benevento ha raggiunto quota 8.

Queste le gare della prossima giornata, 22ma di campionato di sabato 28 gennaio: Cagliari-Spal (venerdì 27 gennaio ore 20:30), Ascoli-Palermo, Bari-Perugia, Brescia-Como, Cosenza-Parma, Sudtirol-Reggina, Ternana-Modena, Venezia-Cittadella, Genoa-Pisa, Frosinone-Benevento (domenica 29 gennaio ore 16:15)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio