Dopo 16 punti in 20 partite, la società decide di cambiare in panchina, con il difensore ex SassoGenga a ricoprire anche il ruolo di allenatore. Andrea Cuicchi nuovo direttore generale
SERRA SAN QUIRICO, 15 febbraio 2026 – Gionata Moretti non è più l’allenatore della Serrana. È quanto si apprende dal comunicato stampa della società rossonere uscito in questi minuti, che affida inoltre la panchina a Nicolò Fioranelli.
“La A.s.d. Serrana 1933 – si legge -, a malincuore, ha deciso di esonerare mister Moretti dall’incarico di allenatore. Lo ringrazia per la professionalità e l’attaccamento ai colori rossoverdi. La squadra sarà affidata per il finale di stagione al nostro giocatore Fioranelli Nicoló. Inoltre é entrato a far parte della società Andrea Cuicchi, il quale avrà le vesti di Direttore Generale. Auguriamo un grande in bocca al lupo a tutti e forza Serrana”.
Per l’allenatore classe 1980, dunque, è stato fatale il pareggio interno di ieri per 1-1 contro il Real Sassoferrato, con la Serrana attualmente quattordicesima con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte. Spetterà, dunque, a Nicolò Fioranelli cercare di recuperare i 4 punti dalla zona salvezza e difendere il +3 dalla zona retrocessione: classe 1987, difensore, gioca a Serra San Quirico dalla stagione 2021/2022, dopo aver vestito le maglie di Sassoferrato Genga, Arcevia e Laurentina.

Andrea Cuicchi
Torna a ricoprire un ruolo nel mondo del calcio, infine, Andrea Cuicchi: l’ex calciatore serrano, classe 1967, ha giocato in C2 con la Jesina e in Serie A con Torino e Padova, oltre a vestire le maglie prestigiose di Catania, Cesena, Sassuolo e Cremonese. Come allenatore, si è seduto sulle panchine di Mosaico Castelplanio, Belvederese, Le Torri Castelplanio, Pergolese, Victoria Strada e Jesina.
(g.g.)
©riproduzione riservata