La squadra di Loroni e Maccioni vince il girone C grazie al 3-1 al Corinaldo e alle non vittorie delle inseguitrici: i protagonisti della cavalcata vincente
CASTELPLANIO, 4 maggio 2025 – Il Le Torri Castelplanio torna in Prima Categoria. La squadra di mister Sandro Loroni con consulente tecnico Valerio Maccioni, infatti, ha vinto il girone C di Seconda Categoria grazie al 3-1 rifilato al Corinaldo e ad altri incastri dagli altri campi di Arcevia e Monte Porzio. I biancorossoblù tornano in Prima Categoria dopo 3 stagioni dalla retreocessione del 2021-2022.
Il cammino del Le Torri Castelplanio
Il Le Torri ha praticamente condotto il girone dalla prima all’ultima giornata, riuscendo a tenere dietro avversarie blasonate e organizzate del calibro di Cupramontana, Olimpia Ostra Vetere e Avis Arcevia. I punti conquistati sono stati 58, frutto di 17 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, con 31 punti in casa e 27 in trasferta. Il cingolano Riccardo Montecchiarini è il miglior marcatore della squadra con 14 reti segnate.
Ieri, sabato 3 maggio, sembrava difficile poter festeggiare la promozione alla vigilia, eppure è successo. Il Le Torri ha fatto il suo dovere, battendo 3-1 il Corinaldo con le reti di Montecchiarini, Pierleoni e Costantini. Poi ci hanno messo del loro le due inseguitrici: il Cupramontana ha perso 3-0 ad Arcevia, mentre l’Olimpia Ostra Vetere non è andata oltre l’1-1 contro il Monte Porzio. Le Torri Castelplanio 58, Cupramontana 54, Olimpia Ostra Vetere: game-over e castelplanesi promossi aritmeticamente.
La squadra, lo staff tecnico e la società
La squadra è composta dai portieri Alessandro Priori e Gianluca Cinconze, i difensori Alessandro Chiorrini, Gioele Brocanelli, Enrico Evangelisti, Edoardo Mariotti, Andrea Benigni, Nicola Petrini e Marcello Mangoni, i centrocampisti Nicola Pierleoni (capitano), Gianmarco Moreschi, Alessandro Baldi, Loris Cerioni, Alessandro Marini, Edoardo Fioretti, Elia Brocanelli e Federico Costantini, gli attaccanti Alex Rossi, Diego Pierangeli, Filippo Nacciarriti, Riccardo Montecchiarini, Carmine Murolo, Giacomo Bittoni e Federico Carletti.
Lo staff tecnico, inoltre, è composto da mister Sandro Loroni, dal consulente tecnico Valerio Maccioni, il preparatore dei portieri Federico Fenucci e dal responsabile della fase offensiva Lorenzo De Angelis. Il presidente della società è Massimo Buschi con Simone Ortolani direttore sportivo.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata