Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Le Torri Castelplanio, cinquina di acquisti con Cinconze, Mangoni, Moreschi, Bittoni e Murolo

Il portiere ex Monte Roberto, il difensore dalla Cingolana SF, il centrocampista dal Borgo Minonna e i due esterni offensivi ex MonSerra e Argignano rinforzano la squadra rossoblù in vista della stagione 2024-2025 

CASTELPLANIO, 11 luglio 2024 – Dopo le conferme, è il momento di annunciare i nuovi arrivi per il Le Torri Castelplanio. I rossoblù, infatti, acquistano le prestazioni sportive del portiere Gianluca Cinconze (ex Monte Roberto) del difensore Marcello Mangoni (dalla Cingolana SF), del centrocampista Gianmarco Moreschi (dal Borgo Minonna) e degli esterni offensivi Giacomo Bittoni (scuola Vigor Senigallia) e Carmine Murolo (dall’Argignano).

Cinque colpi di categoria e oltre che si aggiungono all’ingresso nello staff tecnico dell’ex giocatore Lorenzo De Angelis, che coadiuverà mister Loroni e il vice Maccioni nella gestione della fase offensiva.

Gianluca Cinconze

I nuovi volti: l’esperienza di Cinconze in porta, la freschezza di Mangoni in difesa

Gianluca Cinconze affiancherà Alessandro Priori tra i pali. Il classe 1977 ha una grande esperienza nei campi della Vallesina, avendo giocato con Serrana, Argignano, Cerreto, Albacina, Real Sassoferato, Galassia e infine Monte Roberto. Era passato agli onori della cronaca sportiva per aver sfidato nel 2023 il figlio Christian in un Galassia-Real Sassoferrato.

Marcello Mangoni

Nella linea difensiva ci sarà anche Marcello Mangoni. Cingolano e residente nella frazione di San Vittore, è nato nel 2002 ed è cresciuto nel settore giovanile della San Francesco Cingoli (ora Cingolana San Francesco). Dopo le esperienze in prestito alla Filottranese in Promozione e nella Juniores e al Villa Strada in Seconda Categoria, nella passata annata è tornato alla Cingolana San Francesco in Prima Categoria. Inoltre Marcello è il fratello minore di Filippo, giocatore di pallamano di Serie A Gold con la Macagi Cingoli.

Gianmarco Moreschi

Un jolly di categoria superiore per il centrocampo: ecco Gianmarco Moreschi

Passando al centrocampo, Gianmarco Moreschi non ha bisogno di presentazioni per chi conosce il calcio della Vallesina. Classe 1994, viene dalle ultime sette stagioni al Borgo Minonna, di cui è stato un pilastro in mezzo al campo. Ha giocato anche alla Belvederese, in Promozione, fino al 2015-2016. Si tratta indubbiamente di un giocatore di categoria superiore rispetto alla Seconda Categoria che affronterà quest’anno.

Giacomo Bittoni

Esperienza e velocità sugli esterni con Bittoni e Murolo

Sembrerebbe proprio, visti questi due ultimi acquisti, che Loroni e Maccioni vogliano giocare con tre giocatori in attacco, oltre al confermatissimo centroavanti Riccardo Montecchiarini. Giacomo Bittoni e Carmine Murolo, dunque, si candidano ad affiancare il cingolano nel reparto offensivo. Bittoni, classe 1994, nell’ultima parte del 2023-2024 ha giocato con la Sampaolese. Scuola Vigor Senigallia (società con cui ha debuttato in Eccellenza e ha giocato 24 partite tra il 2011 e il 2014), ha vestito anche le maglie di Avis Arcevia e MonSerra. Tra Montecarotto e Serra dei Conti lo ricordano per la promozione dalla Seconda alla Prima Categoria nella stagione 2015-2016. Al MonSerra è rimasto fino all’anno scorso anche in Promozione dopo la fusione con il Barbara, per poi concludere l’annata a San Paolo di Jesi.

Carmine Murolo

Carmine Murolo, nato nel 2001, ha fatto la storia dell’Argignano, società con la quale ha vinto una Coppa Italia di Seconda Categoria e ha sfiorato la vittoria del campionato nel 2023-2024. Senza dimenticare la finale play-off persa contro l’Osimo 2011. L’esterno offensivo vanta una lunga esperienza nella frazione fabrianese dopo aver vestito la maglia del Fabriano Cerreto a livello giovanile e in Prima Squadra.

Proprio per supportare nella gestione del reparto offensivo Loroni e Maccioni, la società ha deciso di inserire nello staff tecnico Lorenzo De Angelis, classe 1986 ed ex calciatore del Le Torri Castelplanio. I rossoblù, dunque, mettono a segno 5 colpi di qualità, per puntare a un ritorno nelle posizioni di vertice dopo due stagioni di assestamento.

Si ringrazia per le foto Nicoletta Paciarotti – ufficio stampa Le Torri Castelplanio 

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory