Agli ordini di mister Gerini e del vice Andreoli sono stati confermati 18 giocatori e sono stati acquistati bomber Orianda, D’Urzo, Merico, Carletti, Baldelli, Bianchelli e Dubbini
CHIARAVALLE, 20 luglio 2025 – Il Chiaravalle presenta la squadra che parteciperà al campionato di Seconda Categoria. Venerdì scorso 18 luglio, infatti, al “Dei Pini” c’è stato il primo saluto alla squadra che anche quest’anno sarà allenata da mister Gerini con vice Andreoli. Oltre ai 18 confermati, tra cui bomber Cavaliere, sono arrivati 8 giocatori, tra cui spiccano gli attaccanti Orianda dal Terre del Lacrima e D’Urzo di ritorno dall’esperienza al Marzocca. “Società e dirigenza – scrive il club – hanno operato per allestire una squadra competitiva che possa permettere di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione e raggiungere almeno i play-off per giocarsi il salto di categoria”.
I confermati
Nello specifico resta l’ossatura chiaravallese della squadra che permette di portare avanti l’identità societaria. Con capitan Giacomelli, sono stati confermati i portieri Cecchini, Fava e Romagnoli, i difensori Sposito, Dellabarba, Rocchetti, Maiolatesi e Lorenzini, i centrocampisti Giampieri, Mencarelli, Petoku, Ramoscelli, Conti, Lupini, gli attaccanti Cavaliere, Romagnoli e Melan.
Le punte di diamante Orianda, D’Urzo e Merico

Il ds Caracciolo con Filippo Orianda
Tra i nuovi volti, voluti dal ds Caracciolo in coordinamento con lo staff tecnico, spiccano i due attaccanti Orianda e D’Urzo: con Cavaliere formano un tridente d’attacco di categoria superiore. Filippo Orianda, classe 1987, nelle ultime due stagioni ha giocato al Terre del Lacrima, mettendo a segno 38 reti in due anni: nella scorsa stagione c’è stato a testa a testa con Cavaliere per la vittoria del titolo di capocannoniere che poi vinse l’ex biagiotto. Orianda ha giocato anche con Montemarciano, Borghetto, Monsano, Belvederese, Union, Morro d’Alba, Staffolo, Cameratese e Aurora Jesi. Dal 2018-2019 ad oggi, inoltre, è sempre andato in doppia cifra di reti.

Alessandro D’Urzo con il ds Caracciolo
Per Alessandro D’Urzo, invece, si tratta di un ritorno al Chiaravalle, dato che ha giocato in grigionero dal 2018-2019 al 2022-2023 e nel 2023-2024 in Prima Categoria, segnando 24 gol con questa maglia. Classe 1996 cresciuto nel settore giovanile della Biagio Nazzaro con cui ha esordito in Eccellenza, ha giocato anche con il Marzocca (2015-2016 e 2024-2025) e con il Terre del Lacrima (2022-2023). Per l’attacco, inoltre, arriva anche Vincenzo Merico, classe 1988 che ha giocato nell’Aurora Jesi nell’ultima stagione. In precedenza è stato tesserato di Terre del Lacrima, Borghetto, Montemarciano e Marina.

Vincenzo Merico con il ds Caracciolo
I rincalzi in difesa
In difesa, invece, sono arrivati Alex Carletti, Matteo Baldelli, Riccardo Bianchelli e Niccolò Dubbini. Per Carletti, classe 1994, si tratta di un ritorno, visto che ha giocato con il Chiaravalle tra il 2019 e il 2021. Nelle ultime tre stagioni ha difeso i colori del Terre del Lacrima e in precedenza ha giocato con il Borghetto. Vanta anche esperienze nel calcio a 5 tra il Chiaravalle Futsal e il Futsal Montemarciano. Anche Baldelli, classe 1988, viene del Terre del Lacrima, anche se aveva iniziato la scorsa stagione al Borghetto. In precedenza aveva vestito le maglie di Marotta, Montemarciano, Castelfrettese e Aesse Senigallia.

Alex Carletti con il ds Caracciolo
Bianchelli, invece, è un classe 2004 scuola Borghetto che nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia dell’Aurora Jesi. Dubbini, infine, è nato nel 2001 ed è nato e cresciuto nel settore giovanile del Palombina Vecchia, con cui ha giocato anche in Seconda Categoria.

Matteo Baldelli con il ds Caracciolo
Con questa squadra, dunque, inizierà la preparazione il prossimo 18 agosto, agli ordini di mister Gerini con il vice Andreoli e il preparatore dei portieri Pietro Torbidoni.

Il ds Caracciolo con Niccolò Dubbini
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata