Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Aurora Jesi in inferiorità numerica ma termina 1-1

In vantaggio gli ospiti con Grossi, pareggio prima del riposo con Porcarelli. Nella ripresa espulso Moretti per doppia ammonizione

JESI, 15 marzo 2025 – Aurora Jesi e Trecastelli, 1-1.

L’Aurora, nonostante l’inferiorità numerica,  riesce a strappare un punto. 

Padroni di casa che rischiano sin dalle prime battute per una svista difensiva che favorisce il doppio tentativo di Penacchini, due volte murato.

La prima mezz’ora si gioca in un’unica metà campo: quella dell’Aurora, costretta a chiudersi per il pressing asfissiante del Trecastelli. Al 22’ Marini batte l’angolo, Giorgini la lascia lì e Grossi ne approfitta portando in vantaggio gli ospiti.

A questo punto i padroni di casa cominciano ad avanzare ed a far abbassare il Trecastelli; questo fino al 2° minuto di recupero nel primo tempo, quando, su angolo di Togni, Pratichizzo la spizza per Porcarelli che pareggia i conti.

La seconda frazione sembra un po’ più equilibrata anche se è l’Aurora a provarci di più. Gli ospiti non si lasciano però intimorire e vanno vicini al gol in un paio di occasioni, specialmente con Penacchini.

Dal 75’ in avanti ci sono più falli e interruzioni che azioni vere e proprie. Tutto questo nervosismo provoca un paio di mischie e di faccia a faccia, tanti ammoniti, ma soprattutto l’espulsione di Moretti all’80’ (2° giallo) per aver reagito alle provocazioni di Marini. Nel finale è Bruzzesi a prendersi la scena con due super interventi: il primo su una punizione bassa ma insidiosa di Stronati, il secondo sul colpo di testa di Pieroni con un gran tuffo alla sua sinistra.

Il match finisce dunque 1 a 1 che possiamo dire essere il risultato giusto per una partita nel complesso equilibrata.

AURORA JESI –  Giorgini, Montesi, Bianchelli, Ambrosi (Stronati), Ughi, Pieroni, Pratichizzo (Merico), Moretti, Porcarelli (Mancinelli), Togni F. (Carnevalini), Italia. All. Campanelli A disp.: Belardinelli, Togni M., Paradisi, Cecchini, Catena.

TRECASTELLI –  Bruzzesi, Piangerelli, Errady (Traorè), Angeloni, Rosi, Marini, Aisoni, Grossi (Papadopoulos), Penacchini, Wade (Mucaj), Girolimetti All.: Casucci A disp.: Pierpaoli, Zenobi, Francescangeli, Badiali, Diaw, Aroshidze

RETI – 22’ Grossi, 45+2’ Porcarelli

(t.b.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory